La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

florida family vs villanova

#1
Ciao a tutti, eccomi di nuovo a caccia di consigli.
dopo i dubbi sulla qualità dei mobili europeo. ho fatto un altro giro di mobilieri e mi sono imbattuta in queste due marche: un mobiliere che le rivende entrambe mi ha detto che sono molto competitive tra loro in quanto producono mobili di simile qualità, stile (effettivamente viste dal vivo le camere, da profana, credevo fossero prodotte dalla stessa ditta!); se letto comò e comodini nn sono significativamente diversi, la differenza sta nell'armadio (entrambi gli armadi considerati hanno l'anta a battente): secondo il mobiliere l'armadio villanova è di gran lunga superiore a quello florida family (poletti) in quanto ha le ante in tamburato e non tutto truciolato; lui diceva che la pesantezza di un mobile e in questo caso di un'anta, nn è sinonimo di robustezza ma al contrario, se è leggero, perchè in tamburato, è decisamente migliore.... l'altra grande differenza è stato il prezzo: 1000 euro di differenza tra una camera completa e l'altra! 3900 per la poletti linea graffiti, 2900 per la villanova linea dream(entrambe con letto contenitore)!!! sono rimasta stupita non tanto perché la camera con l'armadio di qualità superiore costasse di meno, ma perchè poche ore prima un altro mobiliere mi avesse offerto la stessa camera florida family, linea graffiti a 3000 euro! supponendo che un rivenditore spinga + per una ditta che per un'altra per questioni sue di vendita, la domanda è: quale delle due marche è migliore? sono effettivamente di buona qualità? e quanto mi è stato detto sulla robustezza dell'armadio corrisponde al vero?

Re: florida family vs villanova

#2
Io ho florida da una vita... e mi sono sempre trovata bene, la consiglio a tutti i miei clienti... perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo, e la qualità e simile se non superiore ad altri marchi magari anche più famosi (che spesso si fanno pagare anche la loro fama e pubblicità, ma come prodotto fanno schifo).
L'hai già acquistata? :P Per qualsiasi info, puoi contattarmi :)

Re: florida family vs villanova

#3
Titty83 ha scritto:Io ho florida da una vita... e mi sono sempre trovata bene, la consiglio a tutti i miei clienti... perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo, e la qualità e simile se non superiore ad altri marchi magari anche più famosi (che spesso si fanno pagare anche la loro fama e pubblicità, ma come prodotto fanno schifo).
L'hai già acquistata? :P Per qualsiasi info, puoi contattarmi :)
in questo momento (18/04/2011) non ci sono dubbi che è meglio prendere villanova.
Pax tibi Marce

Re: florida family vs villanova

#5
Ciao a tutti! alla fine ho scelto villanova e 10 giorni fa me l'hanno consegnata: è splendida! Non lo dico solo perchè l'ho comprata ma obiettivamente fa una bella figura! Ho preso tutto color corda/sabbia ed è veramente elegante. Inoltre l'armadio mi sembra molto solido, così come gli altri complementi.
Spero che oltre ad essere esteticamente soddisfacente lo sia anche nei fatti... ma lo scoprirò col tempo!
Per adesso mi sento di consigliarla!

Re: florida family vs villanova

#7
io ho preso l'armadio villanova per la cameretta. Mi sembra un ottimo acquisto considerando il rapporto qualità prezzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine