La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poro aperto o laccato opaco?

#1
Ciao a tutti, ho ancora bisogno di aiuto...ho deciso per l'armadio soft di novamobili, tortora, sono indecisa però su poro aperto o laccato opaco, escludendo il lucido perchè troppo delicato. aiutoooo
Il letto sarà uguale tranne la testata in ecopelle

ciao!! e grazie!

Re: Poro aperto o laccato opaco?

#3
Come dice giustamente Olabarch è solo una questione di gusti.... tieni conto però che in linea di massima il poro aperto è un tipo di finitura ampiamente diffusa che, a quanto si è potuto vedere all'ultimo salone, sta cedendo lentamente il passo ai laccati opachi, soprattutto nelle tonalità che vanno dal corda al fango, dal sabbia al tortora...
Valutato questo aspetto... de gustibus et coloribus non disputandum est :)
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Poro aperto o laccato opaco?

#4
Esselle Arredo ha scritto:Come dice giustamente Olabarch è solo una questione di gusti.... tieni conto però che in linea di massima il poro aperto è un tipo di finitura ampiamente diffusa che, a quanto si è potuto vedere all'ultimo salone, sta cedendo lentamente il passo ai laccati opachi, soprattutto nelle tonalità che vanno dal corda al fango, dal sabbia al tortora...
Valutato questo aspetto... de gustibus et coloribus non disputandum est :)
sono abbastanza daccordo con quanto detto ma c'e' anche da dire che attualmente l'opaco non ha ancora preso piede come dovrebbe... decisamente meglio vende il poro... e poi il salone non è granchè affidabile: i vari teak per non parlare di canaletti strani sono morti ancora prima che il salone finisse...

addirittura c'e' chi (in germania) dopo aver tentato di proporre l'opaco ha ributtato dentro lucido perchè l'opaco non si muoveva.
Quindi meglio seguire come è stato detto i gusti. A me piace di più il poro onestamente...da anche meno problemi essendo una finitura più mossa.
Pax tibi Marce

Re: Poro aperto o laccato opaco?

#5
Io direi poro aperto...mi sembra arricchisca maggiormente un'armadio ad anta liscia
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.