Ahi Molteni! Cosa mi combini?! Brava però xchè risolvi!
#1Ho comperato un gliss quick di Molteni.
La mobiliera mi ha fatto un progetto con 3 ante scorrevoli con i cassetti nell'anta centrale. Boh, io volevo le ante scorrevoli, andava bene!
Oggi l'armadio arriva e me lo montano.
Arrivano i due operai, e già uno dei due guarda il progetto ed è perplesso: l'anta centrale è più larga delle laterali, l'anta centrale aperta si sovrappone alla laterale più piccola e copre in parte il vano centrale... come si farà a farci entrare dentro i cassetti che sono larghi quanto il vano centrale? Ma no, dice l'altro... li avranno fatti a misura, vuoi che non ci abbiano pensato? Sarebbe assurdo! Montiamolo, e poi vediamo!
Bene, dopo 4 ore di montaggio aveva ragione l'operaio 1: nessuno ci aveva pensato!
Gli operai hanno subito contattato la mobiliera che mi ha assicurato di ordinare urgentemente i cassetti della giusta dimensione e che nel giro di una settimana risolverà tutto. Speriamo.
Intanto alcune considerazioni:
1) Per ora ho pagato 200 € di acconto. Se avessi pagato in anticipo, come qualcuno richiede, ecco la bella sorpresa che avrei trovato. Invece ora ho l'armadio, ok incompleto ma è montato in casa mia, e quando sarà terminato alla perfezione allora pagherò.
2) Con chi devo prendermela? Non con gli operai del mobiliere: loro che qualcosa non quadrava lo hanno capito subito, prima ancora di iniziare a montare. Un po' con la mobiliera: i cassetti nell'anta centrale più grande me li ha suggeriti lei, se li avessimo messi da subito in quella laterale non ci sarebbero stati errori. Tuttavia non è facile disegnare un progetto assemblando su un catalogo dei disegnini con le misure. Io credo che la colpa principale sia di Molteni: i mobili li costruisci tu... come fai a non sapere come sono fatti? Com'è possibile che hai assemblato un armadio e lo hai spedito al mobiliere senza renderti conto che il progetto così non andava bene? Cioè tu fabbrichi pedissequamente ciò che il cliente ti chiede, spedisci la roba e chi s'è visto s'è visto?! Se sei un'azienda di qualità tu ti rendi conto che il progetto così non va bene, chiami il mobiliere e lo informi, e lui a sua volta valuterà le modifiche col cliente finale. Ciò purtroppo nel mio caso non è successo.
3) Il progetto è sbagliato e nessuno se ne accorge. Un ripiano interno arriva con un graffio piuttosto evidente nella laccatura, l'operaio me lo stucca e mi accordo col mobiliere per ottenere uno sconto sul prezzo pattuito, ma tu Molteni il controllo qualità lo fai o no? Tra il feltro antipolvere e l'anta resta uno spazio: forse l'anta va ancora regolata bene (il montaggio è incompleto per via dei cassetti sbagliati), tuttavia ci aggiungiamo anche questo. Come commentare?
4) Ho comperato un armadio di presunta buona qualità; mi hanno chiesto più di 4000 euro (che fortunatamente per ora non ho ancora pagato), non duecento sacchi al mercatone, e questo è il risultato. Ma chi sei, Molteni o l'Ikea?!?
5) Se Molteni è una ditta seria, anche se andiamo verso agosto e più o meno tutti sono chiusi, si deve comportare esattamente come la mobiliera mi ha promesso: fa arrivare i componenti giusti nel giro di una settimana, perchè no anche con le scuse. Se invece la cosa si tira per le lunghe e andiamo a metà settembre, allora mi spiace ma Molteni è come il mercatone.
6) Forse ha davvero ragione qualcuno del forum, quando dice che "la qualità è quella cosa che c'era una volta".
Ultima modifica di nessuno0505 il 07/08/11 14:18, modificato 1 volta in totale.