Grazie
Moderatore: Steve1973
Ma figurati, Connie..conniecat ha scritto:Grazie lot! Ci speravo che saresti passato di qui! Come al solito hai capito subito che cosa cercavo, quello che hai proposto mi piace molto. Ma data la tua esperienza credi che facciano sufficientemente luce? Io ho paura di questo! Grazie infinite.
lot sono splendide!!!1lot ha scritto:Qualcosa di molto recente inconsueto ed originale. Vera e propria installazione artistica a parete specie in versione più grande, di Marco Zito: la serie di appliques Flap della Foscarini..![]()
Una descrizione, tratta da Hotars.net:
..la lampada da parete Flap di Foscarini si presenta come un quadro moderno, che colpisce per le sue linee geometriche irregolari. Si tratta di una lampada che decora le pareti oltre che servire per l'illuminazione, con luci ed ombre create dalle superfici che si intersecano. L'apparecchio è costituito da due piani in metallo sovrapposti, che grazie ad una leggera piegatura e alla sovrapposizione irregolare donano forte personalità ad una proposta che colpisce per la sua semplicità. Quando è accesa la lampada crea una percezione visiva inedita: i piani sembrano quattro grazie agli effetti di contro luce del piano anteriore che si staglia su quello illuminato sottostante e al gioco di luci e ombre che si proietta sulla parete. Grazie alla sua irregolarità formale, la lampada da parete è ideale per creare delle composizioni sulle pareti, dei percorsi dal risultato inusuale sia in ambiti domestici che contract. È disponibile in tre dimensioni, ognuna caratterizzata da proporzioni particolari che rendono ogni variante unica.