...dunque...piccolo "problema": a giorni mi arriverà il divano angolare, tale divano non forma un angolo retto ma leggermente curvato in modo tale da lasciare uno "spicchio" di vuoto dietro poichè le 2 pareti a cui poggerà sono perfettamente ad angolo retto. La mia idea sarebbe quella di sfruttare questo spazietto per metterci una piantana che si inclini verso il davanti del divano... in pratica non di quelle a "palo" dritte e con la luce orientata verso l'alto ma di quelle curvate in avanti.
Il problema è che ho paura che non ci stia per via dell'inclinazione del "braccio" e non voglio assolutamente spostare il divano in avanti per farcela stare (non sto a spiegarvi il perchè ma sarebbe orribile). In sostanza il divano deve aderire al muro su entrambe le pareti (max 2/3 cm di distacco) e la piantana deve stare dietro col braccio sporgente sul davanti.
Ho girato diversi negozi/esposizioni ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio, le condizioni essenziali devono essere:
Di questa forma:
con il primo braccio quindi il piu' vicino possibile all'angolo del muro.
...e non di questa forma:
Deve essere molto classica come stile, con entrambe le braccia in legno color noce/ciliegio e il cappello color crema (ma eventualmente qui potrei anche valutare altri colori), il cappello di forma assolutamente a "vaso" rovesciato, quindi niente cose ultramoderne con braccia in acciaio o alluminio che fanno l'occhiolino al design retro' anni '70...
Dite che chiedo troppo?? ...non ho visto da nessuna parte niente del genere....
PS: Abbiate pietà per i disegnini