monica396 ha scritto:Non so se qualcuno di voi ieri sera ha visto questo film su Rai Uno.
Comunque io l'ho visto e mi è frullata un'idea in testa, ma ho un dubbio che magari mi potete chiarire.
Dunque, la protagonista (Giovanna Mezzogiorno) per arrotondare lo stipendio e per passione, vende ad un pub i suoi dolci e torte varie.
Dubbio: nella realtà secondo voi è possibile farlo? Non servono la partita iva e soprattutto delle autorizzazioni dell'ufficio igiene?
L'idea mi stuzzica, ma temo non sia così facile...

La mia milgiore amica vendeva le torte nei pub, fino all'anno scorso, ma in teoria non si potrebbe!
Naturalmente, non pensare che se decidi di iniziare l'impresa, sia cosa facile, infatti i gestori dei pub sono molto diffidenti all'inizio, se non ti conoscono troverai molte porte chiuse ...
(Questo perché se poi il cliente si sente male, loro vanno nei pasticci ....)
Potresti iniziare dal bar e/o pub che frequenti + spesso, se conosci i proprietari potresti portargli degli assaggini e poi se la cosa funziona stabilisci un num. di torte alla settimana ed il prezzo ... poi la voce si sparge ed il gioco é fatto ...