tavolo in vetro extrawhite

grazie
si avevo notato, il punto luce sarà distante 40 cm dai pensili, pensavo di spostarmi con una sospensione decentrata almeno fino l'inizio della penisola e lateralmente, "allargandomi" verso la sx del disegno.mikiglass ha scritto:Ma nel punto luce della cucina non urti la sospensione aprendo i pensili?
...
ti ringrazio delle info, ma - parlando da ignorante in materia - secondomikiglass ha scritto:Ecco i dati per il dimensionamento della luce negli ambienti in modo fai-da-te (fonte internet)
....
Per illuminare correttamente i vari locali basta calcolare circa 30 watt/mq (per ingressi e corridoi sono sufficienti 15 watt/mq).
...
Certo se guardi solo l'ultima parte delle indicazioni... (riassuntiva al massimo).mikiglass ha scritto:Per l’illuminazione generale si calcola in camera da letto da 200 a 500 lux.
non prenderla così, non voleva essere una critica personale.mikiglass ha scritto:Certo se guardi solo l'ultima parte delle indicazioni... (riassuntiva al massimo).mikiglass ha scritto:Per l’illuminazione generale si calcola in camera da letto da 200 a 500 lux.
200lx in 15mq equivalgono a 3000lumen, circa 200W alogene.
500lx sono 7500lumen, ovvero 400W alogene.
Non sono calcoli che mi sono inventato ma ricavati dal web, poi ciascuno è libero di mettere le lampadine che vuole, ma se avevi già la tua opinione e la tua esperienza non capisco il perchè della tua domanda...se il bisogno d'aiuto non è reale meglio non far perdere tempo...
Scusa l'aggressività ma mi sembrava di aver dato delle indicazioni oggettive, per cui non capivo la replica. Come ti ho detto (un po' sgarbatamente in effetti...), ciascuno può fare le sue considerazioni, tieni conto che le mie non erano suggerimenti personali ma tratti da siti di dominio pubblico e verosimilmente con fonti verificate e approfondite.Ugo72 ha scritto:non prenderla così, non voleva essere una critica personale.mikiglass ha scritto:Certo se guardi solo l'ultima parte delle indicazioni... (riassuntiva al massimo).mikiglass ha scritto:Per l’illuminazione generale si calcola in camera da letto da 200 a 500 lux.
200lx in 15mq equivalgono a 3000lumen, circa 200W alogene.
500lx sono 7500lumen, ovvero 400W alogene.
Non sono calcoli che mi sono inventato ma ricavati dal web, poi ciascuno è libero di mettere le lampadine che vuole, ma se avevi già la tua opinione e la tua esperienza non capisco il perchè della tua domanda...se il bisogno d'aiuto non è reale meglio non far perdere tempo...
Ciascuno di noi avrà delle opinioni e delle esperienze, io so che le mie sono limitate, e mi piace confrontarle con chi eventualmente ne sa di più. Magari chiedere il perché di una cosa, per capirla meglio.
Credo di averlo fatto con educazione...