Mercantini è stata più volte associata a Pianca, con opinioni discordanti su quale delle due marche sia migliiore. Da quello che ho capito, la prima utilizza laminato e la seconda impiallacciato. La differenza è solo estetica o di altro genere?
Ho letto di qualità medio-bassa, ma è un concetto un po' astratto... in pratica, cosa posso aspettarmi se decido di acquistare mercantini o un'altra marca dello stesso livello? Avete da segnalarmi problemi reali... non so... la rete a doghe è rumorosa? Oppure le doghe si rompono dopo pochi anni di utilizzo? Meccanismi contenitori che dopo un po' non si aprono più o che non reggono il peso della rete e del materasso e crollano? Strutture traballanti? Insomma, in che cosa si differenziano i prodotti di qualità medio-bassa da qualli di qualità superiore nella vita di tutti i giorni?
Nello specifico, mi interessa il concetto di qualità applicato al gruppo letto: letto con contenitore, comodini e comò.
Il gruppo letto oggetto di preventivo è il seguente, ma con giroletto e testata in similpelle color rovere moro e comodini su panchetta privi di fianchi laterali:
http://www.mercantini.it/catalogo.asp?L ... CA=1&LG=IT
...scusate se mi sono dilungata...