che significa? che non le posso mettere in lavastoviglie?che sono leggere?che si arrugginiscono? se le prendo ci voglio mangiare, non le voglio prendere x metterle in vetrina.........
che mi dite???

Moderatore: Steve1973
Claudia81 ha scritto:allora, ho visto su ebay le kitchissime posate versace x rosenthal... mi piacciono un sacco ma ho visto che sono di silver plated......................
che significa? che non le posso mettere in lavastoviglie?che sono leggere?che si arrugginiscono? se le prendo ci voglio mangiare, non le voglio prendere x metterle in vetrina.........
che mi dite???
sicuro sicuro no, anzi spero che qualcuno mi smentiscaClaudia81 ha scritto:ecco uffi lo sapevo......................
ma io non ho mica la filippina come Versace che mi lava i piatti e io, ahimè, odio lavare i piatti a mano.................![]()
sicuro sicuro che sia così?
eh ma quelle mica sono proprio in argento...... è vulgaris silver platedStar ha scritto:Che io sappia l'argento moderno può andare in lavastoviglie, è quello antico (tipo del 1800) che consigliano di lavarlo a mano. Io ho un servizio di posate in argento degli anni 40, e una volta mi è capitato di mettere qualche coltello e forchetta in lavastoviglie con il resto, e non gli è successo niente...
hùh chiarina sei sempre la mia spalla!!!!!!!!!!Chiarina1982 ha scritto:Anche io sono sicura che il "silver plated" vada in lavastoviglie... però so anche che si macchiano (anneriscono) più frequentemente di quelle in acciaio inossidabile e per pulirle è un po' una rottura, mia mamma le fa bollire con bicarbonato e foglio di alluminio (tipo domopack)...
dunque, dunque...mia madre le lava in lavastoviglie (sono d'argento, regalo del suo testimone di nozze) le forchettine di bisnonna solo a mano...mia madre lava a mano anche i coltelli..perche'? ...mi ricordo che diceva qualcosa a proposito della differente composizione della lamapaolaas ha scritto:Le posate d'argento non temono la lavastoviglie, tieni presente però che gli argenti per uso alimentare non sono trattati antiossidazione, perciò su anneriscono. Credo:
1° è una rottura di scatole pulire l'argento
2° il silver plated è mooolto più delicato dell'argento ed ho paura che diventino brutte in poco tempo....
Se saranno per il servizio bello e le usi una volta all'anno si può fare, per tutti i giorni no di certo!