e approposito di dolci, mi consigliate qualche dolce da poter fare per il fine pranzo di natale???
l'ingrato compito è il mio!

bacioni a tutti
(ps. sono poco presente causa impegni lavorativi, ma vi penso!)

Moderatore: Steve1973
mamma mia! bella questa.Cla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:
5 uova, 400 gr zucchero, 150 gr torrone duro, 300 ml panna da montare.
Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.
Buono questo! Credo che lo proveròCla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:
Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.
Assicuro che è la fine del mondo, è facile e fa un figurone!Ida ha scritto:Buono questo! Credo che lo proveròCla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile: