La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

collegamento SUPER CAR IMMERGAS

#1
ciao,
a casa dei miei mi hanno appena installato una caldaia immergas(victrix zeus superior 32kw).
la caldaia scalda 3 zone della casa:su quest ultime sono montate 3 valvole di zona comandate da 3 diversi cronotermostati.l' elettricista ha fatto in modo che quando le valvole di zona si chiudono spengono la caldaia:ottimo lavoro fino a qui!

quando ho acquistato la caldaia ho comprato ancche il SUPER COMANDO AMICO REMOTO(e qui sta il problema)
L'elettricista mi ha collegato anche il SUPERCAR alla caldaia in modo da gestire SOLO le normali funzioni della caldaia;il problema e' che una volta acceso, il SUPERCAR "sente" la temperatura dell ambiente in cui e' installato E NON RIESCE ad escludere la funzione di termostato.

non c'e' un modo per collegare il supercar in modo che mi REGOLI solo le normali funzioni della caldaia(temperatura sanitario,temperatura mandata riscaldamento...)?.lasciando ovviamente invariato il lavoro che fanno le valvole di zona(accendono e spengono la caldaia)

mi sareste di grande aiuto
grazie

#2
va disattivata la sonda ambiente, a memoria non mi ricordo il procedimento ma puoi trovarlo ben dettagliato sul libretto di istruzioni
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
ciao doucable grazie...

ho fatto proprio oggi quello che mi hai consigliato;DISATTIVANDO LA SONDA AMBIENTE,dal SUPERCAR riesco si' a regolare la temperatura sanitaria e del riscaldamento...ma quando le 3 valvole di zona si chiudono,non spengono la caldaia e l'acqua di mandata continua a "girare" alla temperatura da me impostata(nel mio caso 70 gradi).

io vorrei che la caldaia si spegnesse nel momento che le 3 zone chiudono

grazie ancora

#4
Bisognerebbe verificare i collegamenti sul quadro delle zone ed in caldaia, prima controlla se quando la vedi girare, in realtà non lo faccia per soddisfare il bollitore
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"