La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spese condominiali

#1
Abito in una quadrifamiliare con due unità ancora di proprietà del costruttore.

le spese condominiali, vanno divise in 4 o solo tra i due reali inqulini (noi e gli altri proprietari)????

garzie

#3
si pagano in base ad i proprietari per cui dovete rivolgervi al costruttore per le unità invendute
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#4
xxxxrobybis ha scritto:si pagano in base ad i proprietari per cui dovete rivolgervi al costruttore per le unità invendute
lo dici a buon senso (anche secondo me è la souzione più sensata) o su basi certe??

#5
intanto mi sembra che non serva un amministratore visto il numero delle unità abitative. in genere dovrebbero essere i millesimi di proprietà il principio del riparto spese :wink:

#6
Il principio base sarebbe che è obbligatorio costituire un condominio se i proprietari sono più di quattro, per cui in teoria non sarebbe obbligatorio nemmeno quando sono stati vendute tutte e 4 le unità immobiliari.

Quindi, o dividete in parti uguali, o dividete secondo i millesimi di proprietà, ma comunque tra tutte e 4 le unita.... se due sono ancora del costruttore, la relativa parte la dovrebbe pagare il costruttore, a meno che non siano spese di cui usufruiscono solo alcune delle unità immobiliari.
Immagine

#7
concordo. Le spese vano ripartiti tra tutti i proprietari delle unità di cui è costyituito il condominio a nulla rilevando che uno di questi sia l'impresa che ha realizzato la costruzione. Comunque controlla l'atto di evdnita e se esiste anche il regolamento per controllare caso mai il costruttore vi abbia inserito qualche norma a suo favore. In tal caso andrebbe costestata a mio avviso.

#8
nel contratto di vendita non c' alcun regolamento specifico. La parte commune, tra l'altro, è praticamente costituita dall'area manovra dei garages cjhe sono interrati per cui le spese principali sono di energia elettrica per far funzionare le pompe ... non abbiamo praticamente spese di energia elettrica per la luce perchè non si riesce a scendere con le auto nei garage a causa della rampa di accesso troppo ripida e stretta!!!!!!!!!!!!!!

Voglio quindi dire che la corrente serve anche al costruttore per non andare sotto acqua quando piove.... ma lui non ci sente!