La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc a induzione

#1
Piano cottora ad induzione,qualcuno ne sa qualcosa/ce l'ha e mi può dare qualche parere??
A me l'hanno consigliato dicendomi "il mondo sta andando versa questa soluzione,in europa lo usano già tutti..."

Re: pc a induzione

#2
Longino ha scritto:Piano cottora ad induzione,qualcuno ne sa qualcosa/ce l'ha e mi può dare qualche parere??
A me l'hanno consigliato dicendomi "il mondo sta andando versa questa soluzione,in europa lo usano già tutti..."

non in tutta l'europa lo usano tutti.... solo ed esclusivamente dove l'energie elettrica costa meno del gas............ hai un assorbimento massimo con tutti e 4 i "fuochi" alla massim a potenza che arriva sino a 7 kw , il che significa che in un normale utilizzo ci vogliono almeno 6 kw a disposizione .
Un pregio ?
con la funzione booster l'acqua per la pasta bolle in 2/3 minuti a seconda dei litri............ rapiditòà nell'utilizzo, nella pulizia perchè è liscio... è in quanto a sicurezza perchè non surriscalda ....
Skyline

Re: pc a induzione

#3
Longino ha scritto:Piano cottora ad induzione,qualcuno ne sa qualcosa/ce l'ha e mi può dare qualche parere??
A me l'hanno consigliato dicendomi "il mondo sta andando versa questa soluzione,in europa lo usano già tutti..."
Io l'ho utilizzato per 2 settimane in una casa in cui sono stata per vacanza.
Esteticamente è bellissimo, ma io nell'utilizzo non mi sono trovata bene.
Avevo "paura" -scusatemi ma è così- di scottarmi perchè, sì la fiamma si vede, ma non è una fiamma vera, quindi temevo di toccarla inavvertitamente e di bruciarmi (tipo la scena del film "Natale a Rio" con la Hunzicher). Avrei paura anche con dei bambini in casa..
I tempi di cottura sono diversi, più veloci, quindi io non sapevo regolarmi, essendo abituata a quello a gas..
Usando il pc a induzione ho sempre fatto scuocere la pasta... :oops:
Lo pulivo con una spugna morbida, si pulisce in fretta infatti, ma il pc era già tutto graffiato, forse alcuni prima di me avevano usato una spugna non adatta...Io cmq non lo acquisterei, anche perchè l'elettricità costa più del gas..E poi...ci sono tanti pc a gas così belli...!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
in teoria quello a induzione non scotta a contatto della mano o della pelle...il mio mobiliere me l'ha fatto provare ...ho messo la mano sopra e non ho sentito niente ...a messo sopra un pentolino e l'acqua ha iniziato a bollire subito :shock: ...

però ci vogliono dei bei kilowatt oppure devi usare solo il fornello....quello che hanno fatto vedere a me si regolava i kilowat da soli...mi spiego: se accende la lavastoviglie riduce la potenza per non far saltare la corrente
Immagine
Immagine

#5
Per i bambini non esiste niente di più sicuro...io prenderò quello della Neff con mouse e una volta finito il lavoro lo stacco e lo attacco alla kappa così non sarà altro che un semplice piano d'appoggio.
Di Kw ne avrò 4,5, ipotizzando 2 fuochi accesi ed un eventuale lavatrice credo possa bastare.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#6
io ho il scholtes ad induzione è mi trovo molto bene
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!