La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MI SERVE UN CONSIGLIO

#1
Ho finalmente ordinato i mobili , tra qualche giorno arriveranno gli imbianchini ed io non ho la piu' pallida idea dei colori da fare alle pareti.... mi aiutate?
Allora vi descrivo l'arredamento:
La cucina ed il salotto sono in un unico ambiente (27mq), sono separati in parte da una paretina di mt.1,20 su cui metto il mobile tv (di quelli con le aste di alluminio laterali che si agganciano al muro) in ciliegio e vetro satinato e sulla parete di fronte al mobile ci va il divano in pelle (ancora non ho deciso il colore voi che mi consigliate?).
Il tavolo si trova al centro tra la cucina ed il salotto è in alluminio e vetro satinato.
La cucina è il modello Multipla della Arrital in ciliegio sbiancato con il piano in corian grigio chiaro, il rivestimento dietro alla cucina è a mosaico di vetro grigio con dei piccolissimi puntini bianchi.

Secondo voi come dovrei dipingere la zona giorno?

#2
ti stavo rispondendo giallo, arancio ... tinte solari che mi piacciono molto, ma il grigio mi ha fatto 1 attimo titubare ... cmq dovrebbero andar bene :wink: Enza

#3
Anch'io rimarrei su tinte calde come il giallo l'ocra, anche il salmone non è male, però deve piacere!!

Ma pensi di fare tinta unita? perchè non chiedi un preventivo per qualche decorazione? le terre fiorentine per esempio sono favolose. Hanno un colore di fondo per esmpiio salmone, e poi il tutto è spatolato, quindi si vedono i segni delle spatolate con dei puntini bianchi. non so se mi sono spiegata un granchè :?

Oppure puoi usare dei colori molto chiari come il grigio però sempre come lavorazione, ce ne sono talmente tante!!!

#4
e perche' non fai giallo la parte cucina e arancio quella della sale? avevo visto delle foto su "outletarredamento.it" di un ambiente cosi'... poi aveva anche delle zone azzurre che andavano verso la zona notte... stupenda!