La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore forte per parete

#1
ho una domanda che forse potrà sembrare stupida...ma spero almeno di chiarirmi qualche dubbio.
vorrei ridipingere le pareti di casa con colori belli decisi...sono andata in alcuni negozi (tipo brico) della mia zona ma mi viene sempre risposto che i colori che voglio io sono impossibili da fare, sono vernici tossiche se usati per interno ecc.
insomma devo restare con pareti o gialline rosine celestine o bianche
:(

#2
Noi abbiamo diverse pareti colorate con colori forti (2 rosse, 2 arancio carico, 2 turchese scuro).
Il lavoro lo avevamo fatto fare ad un imbianchino e so che usava vernici traspiranti della San Marco, sulla tossicità non mi ha detto nulla (e mi pare strano visto che molte delle pareti colorate sono nelle camere da letto, conoscendolo sono sicura che mi avrebbe fatto presente una cosa del genere :wink: ).
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che mi avesse detto che erano a base acquosa :roll: oltretutto non si sentivano odori forti mentre le stendeva (nè per il bianco, nè per i colori)
Nella casa vecchia invece dipingevo io le pareti e prendevo le vernici della Max Mayer al Castorama: mai avuto problemi sulla scelta dei colori :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Le basi per le vernici sono fatte da industrie chimiche, quindi potenzialmente molto pericolose per la salute. In commercio esistono anche pitture per bioarchitettura, oppure ecologiche, oppure le cosidette VOC 0 ovvero quelle pitture che non contengono sostanze organiche volatili. Informati bene, ma non soltanto da chi è interessato a vendere pitture o ad applicarle.
Solopittura

Canale YouTube