La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
C'era un signore, davanti a me, che doveva prenderle per tutta la casa e ha chiesto: 100 placchette! Il ragazzo dell'OBI l'ha guardato, gli ha detto il prezzo e questo ha subito cambiato idea!! Niente più in legno per tutta casa! :lol: Ma due o tre, via concedetemele!! :wink: :P

#32
...ma siamo gli unici che prenderemo le cristal...quelle trasparenti che dentro ci puoi mettere quello che vuoi???
Ultima modifica di lau&mat il 24/06/04 15:31, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#33
io credo che prenderò la vimar plana facendo un confronto con il mio elettricista placca + 1 interruttore+1 presa rispetto a bticino light costa quasi la metà la plana!!
e siccome ne ho veramente 120 risparmio se non ricordo male + di 600 euro!! considera anche che quando la casa sarà arredata le placche neanche le noti piu, lo fai adesso perche stai affrontando l'argomento ma non ci fa caso nessuno se non finche la casa è speglia di mobili.

risparmio in generale e poi nel salone metteremo la light tec che al mio tesorone gli piace da matti.

l'elettricistami ha detto anche che la qualtà è migliore vimar se non sbaglio gli "ingranaggi" della bticino sono in plastica mentre vimar in acciaio.

#35
Bohh su questo non ti so dire perchè un elettricista a me disse il contrario! :lol: Alè! Vai a sapè... :roll:
Lau si le ho viste le cristal cosa ci metterai all'interno?
si, io le sto mettendo diverse a seconda delle stanze. :wink:

#36
sicuramente.
in taverna e nel garage andrò con delle schifide placchette in plastica(1 euro) e se si rompono le cambio senza pensarci troppo.
nel bagno colorato le metto arancioni... in tinta!
nel bagno moderno(sempre il mio lui lo ha scelto) la metterò color crema o grigio sempre in tinta.
sala tech
cucina vedrò.

comunque due marche diverse.

#37
...probabilmente in ogni stanza qualcosa di diverso..ma si possono anche lasciare bianche...fanno effetto vetro!!

che so magari in camera le abbino alle tende...se farò la cameretta rossa metterò il cartoncino rosso...la parte personalizzabile è un cartoncino quindi uno può anche stampare quello che vuole...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#38
Io in sala e disimpegno ho deciso per le light tech, in camera quelle in legno, in cucina le avevo già opaline azzurro ghiaccio, nei bagni non so, tanto devo ancora fare i lavori.. :roll: magari le cristal! :)

#39
noooooooooooo mi sento troppo antica a farle tutte uguali! ma se dico al mio ragazzo che dobbiamo fare abbinamenti anche sulle placchette mi molla! a proposito di abbinamenti, secondo voi con uno stile moderno ma non tech, e pavimenti crema-ghiaccio, LE PARETI color Vaniglia o biscotto danno luce? o mi butto sul colore acceso? lo so è anche questioni id gusti ma vorrei evitare bianco e colori shockanti..

#40
oddio credo che color crema non ci stia male ma non fidarti troppo di me devo ancora affrontare l'argomento quindi magari ti sparo una bomba!!!

#41
Si , perchè no? Pensa a quegli abbinamenti che si vedono , per fare un esempio qualsiasi, nei bagni dove si accostano colori o piastrelle in toni chiari, vaniglia o tinte no più scure dei legni come il rovere e poi ci mettono in contrasto i mobili wengè.
Se non ti piacciono le tinte forti o il semplice bianco, un bel crema sta sempre bene su tutto.Mica sempre piacciono le novità! :D
Poi potresti sempre lasciare la maggioranza di pareti sul crema e osare solo in piccoli punti, su qualche piccola sporgenza o angoletto, riprendendo le tinte dei mobili o delle tende. :wink:

#42
La mia amica si è ridipinta DA SOLA tutta la casa, con un effetto spatolato xchè dopo 6 anni voleva cambiare.
Io invece sto ristrutturando e ancora ci devo andare ad abitare quindi penso che per ora punterò sul crema dappertutto (così il pittore e contento!) e magari più in là mi darò al fai da te..
Placchette mi sa anche qui, TUTTO metal alluminio serie Light tech! (non mi riconosco oggi, sono decisa su ben 2 cose!!!). :D :D

#43
Che bello che siamo tutte mezze matte ed entusiaste per la casa. Se dicessi queste cose a chi non sta ristrutturando o comprando mobili mi piglierebbe per deficiente!! :lol: :lol:

#44
E' che ho scoperto questo sito solo ieri cercando notizie su una camera da letto (marca Tomasella), e ho già fatto qualche giro in negozi, altrimenti vi avrei INVASEEEE di domande.. Grazie a tutti cmq, "mal (ben) comune, mezzo gaudio" :D

#45
ciao purtroppo nn ho ancora avuto modo di paragonare i prezzi dell light tech...tuttavia l'elettricista mi ha regalato il campione TUTTO ALLUMINO...CHE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha detto che sono l'unica xsona di tutte e 3 le case che ha così tante idee stravaganti, quindi dice che nessun altro avrà tale necessità.

:D :D :P

una cosa ora, xò, mi lascia un po' perplessa: per questioni di € ho tenuto le porte di capitolato di colore bianco e x differenziarle un po' ho fatto m,ettere il copri stipite il grigio alluminio....ORA NN VORREI CHE ESSENDO UN GRIGIO NN UGUALE..STONASSE...CHE DITE?

pensavo anche, x non avere tutto alluminio, che era anche bello fare i tasti bianchi e le palcche alluminio...bah... :? ...vedremo...

:x UFFA STE PORTE DI CAPITOLATO :x :x