La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Martamax ha scritto:Ciao a tutti, inizio in questi giorni la mia ventura nell'arredamento con l'acquisto di una cucina matrix per la nostra nuova casa in cima al lago maggiore, cosa ne dite? Blualthea ne possiedi una corretto?? Siete davvero competenti e per me è una giungla!! Grazie
Ciao Martamax benvenuto/a :D !

Non preoccuparti all'inizio è stata una giungla per tutti, ma il forum può aiutare molto :D !

Sì io ho una matrix, ti mando in messaggio privato la password per vederla. se hai problemi "tecnici" fammi sapere ti spiego volentieri come "districarti" :wink:

ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#467
Ciao Blualthea, abuso subito della tua gentilezza: come avevi immaginato ho problemi con i messaggi privati, purtroppo non posso ancora vederli perchè non ho ancora scritto 10 post e dunque non ho accesso alla tua password... possibile?? Sono proprio una pivella, ma sarei molto interessata alla tua creazione... Grazie infinite...

#468
ops :oops: ...beh temo che l'unico modo sia scrivere 10 messaggi :wink: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#469
il battiscopa in cucina è bianco, vedo di far delle foto e inserirle :wink: . con la pittura a calce non sarebbe stato realizzabile il disegno a strisce :wink: , ed inoltre la calce del bagno ha una finitura piuttosto lucida che non mi piaceva in cucina, dove già ha effetto lucido sia l'acciaio che le basi :wink: , e molto "melange", dove di melange in cucina c'era già la resina in terra :wink:
ciao :D[/quote]

Grazie Blu, quindi se non ho capito male la scelta tra calce e resina è stata dettata solo dalle finiture diverse che ti permettono i materiali e non dalla resistenza o altre caratteristiche?

#470
Vi chiedo un parere :?: : sulla matrix bianca mi hanno proposto un piano a spacco color biscotto altezza due centimetri che ho trovato davvero bello e con il quale farei anche l'alzatina retrostante, il materiale potrebbe essere un qualcosa inerente al quarzo, effetto irregolare, opaco.
Io ne sono entusiasta, ma da parte di amiche iniziano commenti bizzarri, cosa ne dite?? Gli architetti mi hanno assicurato che non è poroso ed è davvero un bel prodotto...
Grazie :D :D

#471
Micol ha scritto:
Grazie Blu, quindi se non ho capito male la scelta tra calce e resina è stata dettata solo dalle finiture diverse che ti permettono i materiali e non dalla resistenza o altre caratteristiche?
a me del discorso resistenza importava fino ad un certo punto :wink: ...non avendo i fuochi, e dunque schizzi di unto, in corrispondenza delle pareti ma sull'isola, la priorità della scelta del materiale non era quella :wink:
in ogni caso non credo vi sia molta differenza fra la resistenza della calce rispetto alla pittura lavabile , siamo più o meno lì, ovvero, in parole povere, se macchi di unto si vede sia sull'una che sull altra finitura, se macchi solo di acqua no :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#472
Martamax ha scritto:Vi chiedo un parere :?: : sulla matrix bianca mi hanno proposto un piano a spacco color biscotto altezza due centimetri che ho trovato davvero bello e con il quale farei anche l'alzatina retrostante, il materiale potrebbe essere un qualcosa inerente al quarzo, effetto irregolare, opaco.
Io ne sono entusiasta, ma da parte di amiche iniziano commenti bizzarri, cosa ne dite?? Gli architetti mi hanno assicurato che non è poroso ed è davvero un bel prodotto...
Grazie :D :D
se piace a te non devi assolutamente preoccuparti dei commenti delle amiche :wink: ...la cucina è la tua, ci potrai ben fare ciò che vuoi :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#473
Si Blu, hai ragione, alla fine quando si compra la prima cucina e si investe denaro e soprattutto tempo si ha sempre paura di sbagliare in maniera folle!
Se mi va male, coprirò tutto con un bel giro di pellicola... nuovo modello: matrix domopac...hihihi.
Non vedo l'ora di vedere la tua casa.
Ciao ciao
Mart

#474
Micol ha scritto:

Dunque tornando alla mia resina la domanda è la seguente: che battiscopa hai messo in cucina? Ho visto che nelle foto non si vede ancora.

Mic
ti ho aggiunto 2 foto alla fine dell'album cucina dove si vede il battiscopa bianco come chiedevi :D
bacione :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#476
Ho guardato e riguardato gli album di casa tua (evito di ripetere righe su righe di complimenti, ma conta che li ho ripensati tutti :) ).
Lo stile è più raffinato di quello che mi appartiene, ciò nonostante la casa mi piace moltissimo, mi piace l'armonia fra l'epoca della casa ed il moderno e la cura dei particolari poi, lascia veramente a bocca aperta. Chiunque stia mettendo su una casa non può che rendersi conto dell'enorme mole di lavoro e di fatica e anche di attività cerebrale :D .
Vabbè, detto questo passo alle domande.
Ne ho una infinità , e approfitto spudoratamente della tua gentilezza nel rispondere sempre a tutti. In guardia però: in questo post te ne faccio solo alcune, quelle relative alla cucina. Ci sono altri post per il resto della casa? Perchè ho domande anche per quella :lol:

1)Come ti trovi con la macchina per il caffè? Io ne ho una da appoggio nella cucina attuale (sempre di quelle automatiche che macinano e fanno tutto da sole) e mi piacerebbe sgombrare il piano in quella nuova, ma ho il dubbio che essendo la colonna lontana dal lavello sia poi scomoda la pulizia. E' vero che queste macchine da sole macinano e buttano in un contenitore il caffè usato, ma alla fine ogni tanto i contenitori vanno lavati, e i gruppi a contatto del caffè pure. Con la mia gaggia lo faccio circa una volta ogni 15gg, ma intorno si produce un bel macello, con residui di caffè macinato a destra e a manca. Nel mio caso sul piano di lavoro, vicino al lavello, ma che succede se si tratta di una colonna? Non oso pensarlo! Tu come ti sei trovata?

2) Ho visto nei tuoi interessantissimi commenti post-uso sulle scelte fatte in cucina, che hai prima denigrato e poi recuperato la doccetta. A parte che io avrò due vasche (credo!! chiunque abbia letto i miei msg saprà che la decisione non è il mio forte, soprattutto per la cucina), ma che voglio comunque una doccetta estraibile (l'ho avuta, ora non l'ho più e la rimpiango) mi domandavo perchè hai preferito la doccetta a parte e non quella che si estrae dal rubinetto stesso? C'è un motivo che non mi viene in mente o è stata solo una scelta estetica?

3) Che marca è il piano di cottura? Mi pare moto bello ed ancora sono in crisi sulla mia scelta.

4) Forno a vapore combinato: ne ho visto uno e mi è sembrato microscopico. Tu come ti sei trovata, il gioco vale la candela? Io il forno lo uso molto, e tu (sì proprio tu, manco sapevo che esistesse il forno a vapore combinato!!) mi hai fatto venire voglia di abbinare 2 forni piccoli, uno da 45 litri, multifunzione+MO ed uno a vapore combinato (ma questo mi sa che è da 32lt)

Grazie della pazienza
Ciao
EmmeTi

#477
eccomi :D
intanto auguri anche a te per il compleanno :D ...te li faccio ora perché quel giorno temo sarò impegnata 8) ....
poi, veniamo a noi :D ! per le domande sul resto della casa, ho un posta perto in "galleria fotografica", puoi tranquillamente farle lì :D

riguardo la cucina:
1) con la macchina del caffè mi trovo non bene, BENISSIMO :D ! la pulizia la fa da sola, pulisce i condotti ogni giorno quando la si spegne, dunque l'unica operazione di manutenzione da fare è quella di ricaricare il serbatoio acqua o svuotare la vaschetta di raccolta cialde. cialde, appunto 8) ...la mia è a cialde nespresso, potrebbe essere che la manutenzione di quella con macinacaffè sia più complicata, non lo so...questa è assolutamente gestibile e richiede molte meno operazioni di quella da appoggio che avevo prima...anche le capsule si caricano dentro e lui le posiziona da solo quando premi i tasti con il caffe che hai selezionato (si possono mettere 5 miscele diverse). puoi mettere anche il latte e fa da sola ill cappuccino. ha il timer di accensione e spegnimento automatico, così puoi tenerla accesa solo per il periodo in cui normalemtne la usi, e trovarla già calda quando ti svegli al mattino. ha i profili programmabili per la lunghezza del caffè a seconda del membro della famiglia. ha il programma di decalcificazione calcolato in automatico, ti dice lei quando ha bisogno di attivarlo.
2) la scelta della doccetta a parte è solo estetica :wink: . volevo i rubinetti dornbracht a tutti i costi :wink:
3) il piano cottura è personalizzato Varenna, lo fa apposta per loro scholtès. magari non proprio uguale ma presumo tu possa trovare qualcosa di simile nel sito scholtès, appunto :wink:
4) riguardo al combinato, per la cucina di tutti i giorni io sto usando praticamente solo quello :wink: : cuoce meravigliosamente bene, combina in maniera automatica i 2 tipi di cotture e sforna piatti di una consistenza meravigliosa, non raggiungibile con le cottura tradizionali separate (arrosti, souffle, dolci lievitati, ecc.). E' vero che è più piccolo, su questo non ci piove: anche se è 45 lt, non 32. secondo me va comunque abbinato ad un tradizionale, per non rischiare di precluderti l'uso di teglie grandi, che a volte servono ( mi vengono in mente le patate arrosto per anche solo 8 persone, o un pesce di grandi dimensioni...). Poi è chiaro che dipende dalla abitudini personali...se non sei solita cucinare per più di 4/6 persone, potrebbero andar bene anche i due piccoli :wink:

spero di essere stata esauriente , in caso contrario sono qui :wink: l'unica cosa, dovrai avere un po' di pazienza per la risposta perché in questi giorni bazzico poco il forum causa impegni di varia natura :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp