La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore con queste piastrelle?

#1
il mio bagno grande avrà queste piastrelle

Immagine


Immagine


che colore di mobile ci mettereste voi premettendo che lo vorrei in legno?
a me piace molto il teak ma mi hanno detto che ormai è superato :cry:
quale altro legno "caldo" potrei mettere?

grazie
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3
Zawa ha scritto:zebrano?
Immagine

ebano??
Immagine
[/img]
ebano no...

zebrano umh...devo pensare se non mi stancano troppo tutte quelle striature
cmq è una buona soluzione
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4
fregatene di quello che dicono e se ti piace metti il teak :wink:

se no anche un rovere bianco a poro aperto. ovvio che perdi le striature nei colori del legno ma visivamente rimangono :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:fregatene di quello che dicono e se ti piace metti il teak :wink:

se no anche un rovere bianco a poro aperto. ovvio che perdi le striature nei colori del legno ma visivamente rimangono :roll:
rovere bianco l'ho scartato perchè ho già la cucina simile e non vorrei fare tutto uguale :(

io farei il teak anche se dicono che ormai la moda del teak è passata...il problema è riuscire a trovare il mobile perchè finora ne ho trovati solo due in teak
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6
rovere grigio?!??! :roll:
oppure rosso! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:rovere grigio?!??! :roll:
oppure rosso! :wink:
rovere grigio poi non rischia di uscire troppo tutto grigio???'

i colori li avrei scartati... anche se ieri ho visto un bel palissandro verde
però non so :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#8
bellivy ha scritto:
Sil70 ha scritto:rovere grigio?!??! :roll:
oppure rosso! :wink:
rovere grigio poi non rischia di uscire troppo tutto grigio???'

i colori li avrei scartati... anche se ieri ho visto un bel palissandro verde
però non so :roll:
hai visto il mio bagno?!?!? battonelle nere/marrone e rovere moro, illuminato da piano in cristallo oro!
io non ce lo vedrei male il grigio, se escludi i colori...
in caso contrario, bello anche il verde! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: che colore con queste piastrelle?

#9
bellivy ha scritto:il mio bagno grande avrà queste piastrelle

Immagine


Immagine


che colore di mobile ci mettereste voi premettendo che lo vorrei in legno?
a me piace molto il teak ma mi hanno detto che ormai è superato :cry:
quale altro legno "caldo" potrei mettere?

grazie
Ciao Bellivy,
io ho (meglio avrò) il pavimento in resina grigia, e mi son fatta fare dal falegname un mobile bagno in teck su mio disegno.
Sinceramente sta storia delle mode su degli arredi che durano molto più di una stagione la trovo assurda, magari quest'anno va lo zebrano (che credo sia anch'esso superato, lo vedo nelle riviste da mooolto tempo) domani un altro, e che famo cambiamo il mobile bagno ogni volta? :?
Quindi il mio consiglio spassionato, a meno di non disporre di risorse economiche che ti permettono di cambiare mobilia di frequente, è scegliere quello che si ritiene più opportuno e che ci piace di più senza farci influenzare più di tanto...
Per partito preso, ovviamente io starei sul teck, anche perchè lo trovo molto bello come essenza...
Ciao
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#10
Sil70 ha scritto:
bellivy ha scritto:
Sil70 ha scritto:rovere grigio?!??! :roll:
oppure rosso! :wink:
rovere grigio poi non rischia di uscire troppo tutto grigio???'

i colori li avrei scartati... anche se ieri ho visto un bel palissandro verde
però non so :roll:
hai visto il mio bagno?!?!? battonelle nere/marrone e rovere moro, illuminato da piano in cristallo oro!
io non ce lo vedrei male il grigio, se escludi i colori...
in caso contrario, bello anche il verde! :wink:
no...non l'ho visto il tuo bagno. mi dai la psw per favore?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: che colore con queste piastrelle?

#11
lindaccia ha scritto:Ciao Bellivy,
io ho (meglio avrò) il pavimento in resina grigia, e mi son fatta fare dal falegname un mobile bagno in teck su mio disegno.
Sinceramente sta storia delle mode su degli arredi che durano molto più di una stagione la trovo assurda, magari quest'anno va lo zebrano (che credo sia anch'esso superato, lo vedo nelle riviste da mooolto tempo) domani un altro, e che famo cambiamo il mobile bagno ogni volta? :?
Quindi il mio consiglio spassionato, a meno di non disporre di risorse economiche che ti permettono di cambiare mobilia di frequente, è scegliere quello che si ritiene più opportuno e che ci piace di più senza farci influenzare più di tanto...
Per partito preso, ovviamente io starei sul teck, anche perchè lo trovo molto bello come essenza...
Ciao
Linda
no direi decisamente che non ho le risorse economiche per cambiare la mobilia di frequente!!!! :D :(

non hai una foto del tuo da farmi vedere?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12
il mio mobile è ancora dal falegname.... :cry: anche perchè devono ancora finire il pavimento... non appena è tutto pronto metto una foto, se non hai urgenze particolari, perchè penso che mi ci vorranno un po' di giorni... :? :evil:
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#13
lindaccia ha scritto:il mio mobile è ancora dal falegname.... :cry: anche perchè devono ancora finire il pavimento... non appena è tutto pronto metto una foto, se non hai urgenze particolari, perchè penso che mi ci vorranno un po' di giorni... :? :evil:
Linda
ah ecco :D
no, non ho urgenze particolari, il primo mobile che compro è per il bagno piccolo per quello grande c'è tempo.
quindi aspetto una tua foto :wink:
grazie
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14
Direi zebrano in assoluto.
Per come la vedo io scalderebbe molto l'ambiente, creando quel contrasto fra "freddo" e "caldo" (intendo i colori!); al grigio si contrappone un miele con quesi segni ben marcati.
Ovviamente dipende molto anche dallo stile dei mobili; se ti piace il "minimalismo" lo zebrano funziona perfettamente, perchè alle linee molto essenziali contrappone un calore che manca alle stesse.
Bye Alberto

#15
bellivy ha scritto:
Cerise ha scritto:fregatene di quello che dicono e se ti piace metti il teak :wink:

se no anche un rovere bianco a poro aperto. ovvio che perdi le striature nei colori del legno ma visivamente rimangono :roll:
rovere bianco l'ho scartato perchè ho già la cucina simile e non vorrei fare tutto uguale :(

io farei il teak anche se dicono che ormai la moda del teak è passata...il problema è riuscire a trovare il mobile perchè finora ne ho trovati solo due in teak
le mode vanno e vengono. Tra qualche anno magari sarà passata pure la moda dell'essenza all'ultima moda che potresti comprare. Metti quello che ti piace e non ti stancherai mai. le mode se acquistate solo perchè di moda alla fine ti stufano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine