La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

s.o.s living

#1
Buongiorno a tutti, sono da mesi ormai alla prese con la costruzione della mi casa, è la prima volta che scrivo ma vi leggo tanto assiduamente che ormai siete "di famiglia". Sbirciando nelle vs case ho tratto tanti spunti, ora però avrei bisogno di qualche dritta in più, qualcuno di voi uscito indenne dalla costruzione di una casa da 0 ha tempo è voglia di aiutarmi?

ho inserito la planimetria, partiamo dalla zona giorno, come la organizzo?????? AIUTOOOOOO


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



http://picasaweb.google.it/home

#3
un po0 di pazienza... :wink:

io dall'ufficio non accedo a picasa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
:lol: :lol: :lol:

ricominciamo...che esigenze hai?!? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
finalmente un'anima pia!!!! Grazie sil70!
Dunque, partiamo dai vincoli, vale a dire la canna fumaria per il camino posta accanto a quel rettangolo che sulla pare te da 390 indica un pilastro.

Per il camino mi piacerebbe uno stuv 21/105, un 16:9, rivestito, pensavo, da una semplice parete in cartongesso. Di fronte al camino mi piacerebbe piazzare un bel divano (si, ma come mo metto?) e il tvc, dove lo piazzo?

Altro problemino, mi piacerebbe avere un tavolo in sala per le cene con gli amici ma al tempo stesso non penso di avere spazio a sufficienza, ragione per cui opterò probabilmente per una consolle trasformabile tipo

http://www.archiexpo.it/prod/riflessi/t ... 78659.html
.....la porta di ingresso, la "schermo" in qualche modo?

#13
non ti scoraggiare , dai, ci riproviamo :wink: ... intanto questa è la piantina del pianterreno giusto ?

Immagine


e ora alcune domande:
  • quelle nel disegno sono tutte finestre o portafinestre ?
    l'ambiente in fondo da 3.60*4,65 è la cucina ?
    dov'è l'ingresso ? dalle scale ?
    l'ambiente in alto 170*(280+100) che cos'è ?
Immagine

#14
sei grande, Ann! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Sil70 ha scritto:sei grande, Ann! :wink:
:shock: ma se ancora non ho fatto nulla :roll: 8) :lol: .... ahahahaha, ti riferisci alla piantina :mrgreen:
Immagine