La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e porte bianche

#1
per la mia mini casa ho scelto parquet prefinito in rovere in tutta la casa (bagno compreso)e ho le porte laccate bianche con maniglie cromo-satinate.
I serramenti esterni hanno anch'essi maniglie cromo-satinate, così come i faretti ad incasso dei soffitti...
A me così piace molto!!! 8) La cucina è una Elmar mod. modus laccata bianca lucida con penisola.
Sono ancora un po' indecisa sul colore dei muri, penavo di farli bianchi in modo da giocare con i colori su altri oggetti d'arredamento tipo cuscini, divano...

qualcuno mi da un parere :wink: :wink: :wink:

#4
il mio è un parere di parte perchè adoro il bianco :D
ho una casa abbastanza grande e molto luminosa..e comunque ho tutti i muri bianchi, le porte laccate bianche e il rovere prefinito a terra :D
Non escludo che appena sceglierò qualche complemento magari colorerò un paio di pareti :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Colynn come pulisci le porte laccate bianche?

#5
grazie a tutti per i suggerimenti, in effetti con il bianco delle pareti non dovrei sbagliarmi!!!

non vedo l'ora di avere il quadro d'insieme della casa, dato che è ancora in fase di ultimazione, per cui manca ancora tutto: finestre comprese.

volevo sapere come fare per pulire velocemente e in maniera ottimale le porte laccate bianche...

che rovere prefinito hai scelto?

#6
parquet in orvere in tutta la casa anch'io e porte bianche all'interno delle stanze... nel corridoio sono del colore del corridoio, tortora un po' scuro.
secondo me la tua scelta è comunque ideale :D
ti lascia libero di giocare con l'arredamento partendo da una base neutra ed elegante (bianco) facendo poi risaltare le tue scelte.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Colynn come pulisci le porte laccate bianche?

#7
Sofia ha scritto:grazie a tutti per i suggerimenti, in effetti con il bianco delle pareti non dovrei sbagliarmi!!!

non vedo l'ora di avere il quadro d'insieme della casa, dato che è ancora in fase di ultimazione, per cui manca ancora tutto: finestre comprese.

volevo sapere come fare per pulire velocemente e in maniera ottimale le porte laccate bianche...

che rovere prefinito hai scelto?
Le porte le pulisco con un panno umido in microfibra
Come rovere ho il listoncino medio posa a correre
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Sofia ha scritto:che finitura? Lucida? a cera?
vernice ad acqua semiopaca
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
vernice semi opaca
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
bianco ..ancehp erche il parquet tira su polvere nei primi anni quindi se devi mettere il colore ti conviene farlo alla 2 imbiancatura dopo un po che ci vivi ....

cosi ti rendi conto anche di dove vorresti dei 'colpi di colore'

io adoro in genere il bianco di base ( anceh io ho messo porte e zoccoletti in bianco) e poi sedie o poltrone particolari colorate ...
roby

#12
Dire vada per il bianco! Anche perchè io che ho appena finito di arredare casa non te ne rendi conto ma a volte bastano dei piccoli accessori per dare un pò di colore......un vaso, una cendela ecc. ecc..

#13
Volevo solo dirvi grazie.
Ho messo in casa il parquet rovere (chiaro), le pareti probabilmente le lascio bianche e mi stavo appunto chiedendo come mettere le porte.
Leggendo i vostri post mi sto facendo idee sempre più precise e mi sto orientando su porte laccate chiare, forse lisce.
:)

#14
anche io ho il parquet (listoni di teak) e ho le porte bianche. Le pareti non sono proprio bianche, ma leggermente grigie (diciamo che sembrano bianche, capisci che sono grigie solo quando guardi anche il soffitto che è bianco) in cucina, soggiorno e ingresso, e tortora (anche questo chiaro) in camera da letto.