La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per certo no.
Tratto baxter dal lontano '92 ed ormai so vita morte e miracoli di quest'azienda...
Ho visitato la conceria e la produzione, per cui ti do questa informazione per certa.

Ciao
www.homedecor.it

Re: Val di Chienti...produce per BAXTER???

#4
Paolo Favullo ha scritto:Ciao a tutti...

un mobiliere mi ha detto questa cosa...la ditta Val di Chenti produce per BAXTER, e in catalogo hanno adirittura alcuni articoli molto simili.

Ora mi domando...non ho mai visto dal vivo questa Val di Chienti...ma è mai possibile che qualitativamente abbia le stesse caratteristiche???

Chi conosce questa Val di Chienti...parli :roll:
Questa "val di chienti" non la conosco ma ti dico per certo (non e' una notizia riferita) che Baxter fa produrre i propri davani anche ad artigiani del settore. Io ne ho conosciuto uno di persona (in brianza) ed ho visto anche il prodotto finito da lui realizzato, se non sbaglio era il modello "budapest"...

#5
E' una leggenda...
sapessi quanti rappresentanti vengono dicendomi la stessa cosa, praticamente ogni produttore di divano "lavora" per baxter.

credimi, stato in produzione e visto coi miei occhi, tutto autoprodotto.
www.homedecor.it

#6
E' possibile che un'azienda demandi parte della produzione a terzisti\piccoli artigiani esterni nei periodi di picco... alla fine fare un mobile imbottito non è poi così complicato, se il lavorante esterno segue le specifiche non ci sono differenze.
Ma che aziende concorrenti si scambino la produzione, escludilo pure tranquillamente. :wink:

#7
banzai ha scritto:E' possibile che un'azienda demandi parte della produzione a terzisti\piccoli artigiani esterni nei periodi di picco... alla fine fare un mobile imbottito non è poi così complicato, se il lavorante esterno segue le specifiche non ci sono differenze.
Ma che aziende concorrenti si scambino la produzione, escludilo pure tranquillamente. :wink:
Di aziende più o meno rinomate che fanno produrre ad altre aziende più o meno rinomate ce ne sono , più di quanto si creda.
Aziende che fanno produrre a terzisti, ce ne sono molte e non certo nei periodi di picco(specialmente ora), ma solo per eliminare i molti problemi di gestione della produzione.Basti vedere le aziende che negli ultimi anni hanno chiuso, tenendo solo il marchio e commercializzando i prodotti.
Chi glielo fà fare a sbattersi se c'è chi lo fà per loro per 2 soldi.
Questa è l'Italia.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Mostri ha scritto:E' una leggenda...
sapessi quanti rappresentanti vengono dicendomi la stessa cosa, praticamente ogni produttore di divano "lavora" per baxter.

credimi, stato in produzione e visto coi miei occhi, tutto autoprodotto.
E se io ti dicessi che da questo ho visto i fogli di lavorazione arrivati dalla Baxter a questo piccolo artigiano?
E se ti dicessi che ho visto il divano finito uscire da quel laboratorio?

#9
marcota ha scritto:
Mostri ha scritto:E' una leggenda...
sapessi quanti rappresentanti vengono dicendomi la stessa cosa, praticamente ogni produttore di divano "lavora" per baxter.

credimi, stato in produzione e visto coi miei occhi, tutto autoprodotto.
E se io ti dicessi che da questo ho visto i fogli di lavorazione arrivati dalla Baxter a questo piccolo artigiano?
E se ti dicessi che ho visto il divano finito uscire da quel laboratorio?
Ti risponderei che tutto e' possibile :)
Riferisco solo quello che ho visto e cio' che mi e' stato detto... per il resto non posso che prendere per buono quello che mi dici.
Anzi, interessante saperlo.
www.homedecor.it

#10
A difesa comunque della fama e prezzi di Baxter, devo anche aggiungere che non era il primo pivello sul mercato ma e' un fior fior di artigiano del settore, uno di quelli che lavorano con la passione che si metteva una volta :wink:

#11
Sinceramente io non capisco dove sia il problema. Se lo stesso artigiano fosse assunto in fabbrica da baxter cosa cambierebbe? assolutamente niente. Non credo che sia il signor baxter a produrre di persona tutti i suoi divani. Avrà degli artigiani che lavorano per lui. In fabbrica o terzisti cosa cambia?
Importanti sono altri fattori, a mio parere: che gli artigiani terzisti cui si rivolge il signor baxter oltre ad essere bravi siano anche onesti e non copino i modelli per metterli poi sul mercato ad 1/3 del prezzo; che il signor baxter supervisioni il lavoro durante le fasi di produzione e verifichi che il prodotto finito sia quello che lui ha concepito e che propone al cliente finale.

Ma perchè pensate che armani o valentino cuciano tutti i vestiti che vendono? so con certezza che le camicie armani le fanno le fabbriche leccesi e che importanti aziende di maglieria fanno produrre i loro modelli ad una fabbrica di putignano. E questo da sempre
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
Paolo Favullo ha scritto:Real...andanmdo decisamente OT

a che punto stai con la casa??? :roll:
Procedono velocemente: il piastrellamento dei bagni è finito. Gli intonaci interni quasi. Appena finiscono mi montano il rivestimento della scala, e contestualmente sanitari e finestre, oltre che il portone nuovo. Le porte non le ho ancora ordinate. Tanto le prenderò una volta posato il parquet che secondo me vorranno posare più in là per far asciugare bene l'ambiente. A dimenticavo: mancano gli intonaci esterni.
Secondo il costruttore tra meno di 1 mese è tutto finito, parquet escluso. Speriamo. E tu? fatto acquisti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
marcota ha scritto:A difesa comunque della fama e prezzi di Baxter, devo anche aggiungere che non era il primo pivello sul mercato ma e' un fior fior di artigiano del settore, uno di quelli che lavorano con la passione che si metteva una volta :wink:
tra i tanti che si spacciavano per terzisti Baxter, uno solo in particolare mi stava per convincere (tant'e' che mi sono preso il disturbo di andarlo a trovare)... quello che conosci tu si chiama per caso Galimberti?
www.homedecor.it

#15
Mostri ha scritto:
tra i tanti che si spacciavano per terzisti Baxter, uno solo in particolare mi stava per convincere (tant'e' che mi sono preso il disturbo di andarlo a trovare)... quello che conosci tu si chiama per caso Galimberti?
Sinceramente non lo ricordo, mi ci aveva portato mia sorella, e' il marito di una sua collega e me l'ha presentato semplicemente come "Andrea".
Ma non mi sembra di ricordare nessun "galimberti"