La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!

#1
ciao a tutti...

devo rifare il bagno(lungo 4.12m, largo 1.50m) e ho gia scelto i sanitari(sospesi e squadrati, piatto doccia da 1m x 80cm basso). La disposizione dei sanitari è già decisa...Non rieco a decidere il colore e l'architettura delle piastrelle! Non voglio usare colori sgargianti(ho paura di stancarmi dopo due giorni); mi piace molto l'effetto naturale della pietra o il contrasto bianco e nero con inserimento, nell'uno e nell'altro caso, di ciottoli o mosaico, e poi vorrei "movimentare" un pò la posa. Non vorrei che sembrasse un corridoio!

qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

grazie.

#2
al di là dei consigli specifici sulla marca delle piastrelle su cui incidono molto gusto e portafogli, specialmente nei bagni lunghi e stretti vedo spesso sottolineare le zone con piastrelle di colori e formati differenti (es. la zona lavabo con piastrelle 20*20 quella sanitari con piastrelle 40*10 di un tono più chiaro o più scuro)
in fiera quest'anno ho visto anche piastrelle con effetti meravigliosi che ingannano l'occhio sembrando tessuti, piuttosto che pietre, o lastre metalliche.
per la scelta dei prodotti per esperienza ti suggerisco di rivolgerti ad un rivenditore che offra un buon assortimento
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA