La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che decoro ci posso abbinare??

#1
Ho quasi deciso di fare il bagno con queste piastrelle.

(@realexa....dì la verità, somigliano un po' alle tue sporche :lol: :lol: :wink: )

Immagine

Quadrate per il pavimento e rettangolari per il rivestimento

Ho però un problema con i dettagli della doccia in muratura.o meglio, con tutte le murature piccole.

La serie di queste piastrelle non produce decori o pezzi piccoli (addirittura il rettangolare me lo devo tagliare da me...)

Secondo voi cosa ci posso abbinare???

Considerando che una parete della doccia volevo farla con vetrocemento o mattone poesia.....se le piccole murature le faccio con un mosaico....
pastrocchio troppo??

Mi conviene tagliare le mattonelle???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
il nostro bagno padronale sarà con piastrelle simili dimensione 40*60 sia a pavimento che a parete fino a 1.20. doccia in mosaico 2*2 e per chiudere le pareti invece che pezzi speciali due tesserine dello stesso mosaico della doccia.
noi lo metteremo a contrasto ma se fai una cosa tono su tono la trovo una soluzione molto chic :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
dici che "mescolare" mosaico e vetrocemento non è.....troppo???

Devo trovare sicuramente il mosaico giusto...e avevo pensato di metterne uno METAL..così da non mescolare i materiali...
Gres per le piastrelle..
vetro per il vetrocemento
...metallo per il mosaico......ma hanno dei prezzi folli :( :( :(
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Zawa ha scritto:...metallo per il mosaico......ma hanno dei prezzi folli :( :( :(
te ne sei accorto/a anche tu eh?!?! :evil: :wink: :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
per la verità anche da pulito è molto simile. Guarda io nella doccia ho usato il formato grande che è stato tagliato laddove era necessario etrovo l'effetto molto bello. A parole, la tua idea mi sembra un po' pastrocchiata. Magari se posti le immagini dei pezzi che vuoi abbinare, è meglio.
Cmq a me il mosaico nella doccia non piace. Troppe fughe
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
realexa ha scritto:per la verità anche da pulito è molto simile. Guarda io nella doccia ho usato il formato grande che è stato tagliato laddove era necessario etrovo l'effetto molto bello. A parole, la tua idea mi sembra un po' pastrocchiata. Magari se posti le immagini dei pezzi che vuoi abbinare, è meglio.
Cmq a me il mosaico nella doccia non piace. Troppe fughe
ma infatti non piace nemmeno a me il mosaico nella doccia...

e nemmeno mescolare troppa roba...

stanotte ci ho pensato e appena ho un attimo butto giù uno schizzo...

l'idea del vetrocemento m'era venuta perchè la doccia sarà un box da 90x120
murato per 3 lati e mezzo, lasciando solo un apertura da 60 su un lato lungo.
Rivestendo tutto di nero verrebbe una cassa da morto :(


Allora, visto che la stessa serie ha una piastrella grigio chiaro che mi è piaciuta molto...
credo che invece che impelagarmi tra mosaici e vetricementi.....farò il bagno nero....e il rivestimento della doccia chiaro


almeno finchè non cambio idea un'altra volta :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA