La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio acquisto lcd 37 pollici

#1
Salve a tutti vorrei acquistare un lcd 37 pollici per la mia casetta da single.

sono andato in giro e ho visto i seguenti lcd hd ma non fulhd
Philips 37pfl5522d
Sony kdl37s4000e
Panasonik37 non ricordo il modello
Più o meno si equivalgono per prezzo 500-600

Vorrei avere informazioni riguardo ai modelli precitati o a del 37 pollici similari anche in relazione alla qualità - prezzo.

Vi ringrazio
P.s. lcd io lo userei in gran parte per vedere programmi televisivi, dig. terrestre e sky tanto per capire le mie esigenze.

Re: consiglio acquisto lcd 37 pollici

#2
ale69 ha scritto:Salve a tutti vorrei acquistare un lcd 37 pollici per la mia casetta da single.

sono andato in giro e ho visto i seguenti lcd hd ma non fulhd
Philips 37pfl5522d
Sony kdl37s4000e
Panasonik37 non ricordo il modello
Più o meno si equivalgono per prezzo 500-600

Vorrei avere informazioni riguardo ai modelli precitati o a del 37 pollici similari anche in relazione alla qualità - prezzo.

Vi ringrazio
P.s. lcd io lo userei in gran parte per vedere programmi televisivi, dig. terrestre e sky tanto per capire le mie esigenze.
Io prenderei il panasonic PLASMA th-37px80e o il nuovissimo 37px10 che sta arrivando ora nei primi negozi
Se proprio sei deciso/a per un LCD, di sony ti consiglio di stare sulla serie V4000 perche' la serie S per me costa piu' di quel che vale.
Di Philips prenderei in considerazione solo prodotti di fascia alta ma mi sa che son tutti fullHD e cmq ti dico gia' che i prezzi poi diventano ben piu' alti.
Per Panasonic LCD, stando su HDready, direi che il 37LXD85F e' un ottimo prodotto (anche se preferisco il plasma citato)

#3
Sul plasma eviterei ho l'impianto di casa completamente elettrico e cerco eldom con il più basso dispendio energetico.

Per quanto riguarda gli altri due riferimenti per il panasonic 37LXD85F lo trovo ad un prezzo superiore di quelli indicati da me 800-900

Il sony V4000 che ho trovato a prezzo superiore di circa 150,00 euro rispetto all'S4000 postato. Secondo quello che mi dici dovrebbe avere un prezzo superiore l'S che il V?

Ma sto philips è così malaccio dato che riesco a trovarlo sulle 550.00 come il sony s4000?

#4
di philips prendi in considerazioni la serie 7 e stai lontana dalla serie 5 che hai postato.

se ne trovi ancora in commercio prendi ad occhi chiusi lo sharp 37x20e, un gioiellino.
Immagine
Immagine

#5
robygr ha scritto:di philips prendi in considerazioni la serie 7 e stai lontana dalla serie 5 che hai postato.

se ne trovi ancora in commercio prendi ad occhi chiusi lo sharp 37x20e, un gioiellino.
Concordo che lo sharp e' un ottimo prodotto se vuoi "contenere" il prezzo: in alternativa al modello proposto (che secondo me puoi ancora trovare) c'e' la serie nuova D65

Concordo anche che per Philips la serie MINIMA da considerare per avere qualita' decente e' la 7, meglio ancora la 9
ale69 ha scritto:Sul plasma eviterei ho l'impianto di casa completamente elettrico e cerco eldom con il più basso dispendio energetico.
Smettiamola di credere alle leggende metropolitane e leggiamo personalmente le schede tecniche! sui siti dei produttori si trovano tutte...
Il mio plasma Panasonic ha un consumo medio di 189W (picco max 230W), tutti gli LCD che avevo considerato nella scelta (a parita' di pollici ovviamente) avevano consumi praticamente identici (da un minimo di 160 ad un max di 190W)
Purtroppo i produttori di LCD ormai hanno la maggior quota di mercato e vogliono affondare definitivamente la tecnologia plasma con una massiccia campagna diffamatoria, ne e' la prova anche la serie di servizi apparsi recentemente sui TG, ma credete ancora alle favole?
Pensate che quei servizi siano fatti davvero dai giornalisti o che le info siano fornite (dietro lauto compenso) ai tg dalle aziende produttrici?
Ho sentito parlare addirittura di consumi doppi e tripli tra lcd e plasma, ebbene vi sfido a trovarne traccia leggendo le schede tecniche, ovviamente a parita' di caratteristiche!

Scusate lo sfogo, ma mi "arrabbio" quando i media vogliono "divulgare informazione" a noi che considerano "masse di pecoroni da ammaestrare"
ale69 ha scritto:Per quanto riguarda gli altri due riferimenti per il panasonic 37LXD85F lo trovo ad un prezzo superiore di quelli indicati da me 800-900
Lo so, ma siccome non citavi il modello, io ho dato un riferimento!

Il sony V4000 che ho trovato a prezzo superiore di circa 150,00 euro rispetto all'S4000 postato. Secondo quello che mi dici dovrebbe avere un prezzo superiore l'S che il V?[/quote]

No, la serie V e' superiore (in prezzo e tecnologia) alla S

Non mi stanchero' mai di ripetere che questi nuovi TV piatti sono una SCHIFEZZA IMMONDA quanto a qualita' dell'immagine: sono solo poco ingombranti, bellissimi da vedere e multimediali ma non hanno la qualita' dei vecchi CRT
Siamo sinceri con noi stessi: l'italiano medio alla tele ci vede il TG, il grandeBordello, Amici, il festival di sanremo... per l'80% del tempo, il resto sono film, spesso scaricati da "sappiamo tutti dove" con qualita' medio-bassa.
Se gia' partiamo con uno schermo scarso in qualita', siamo fregati in partenza :cry:

Il mio consiglio, salvo maniaci del bluray, e' sempre HDready e quel che risparmiate rispetto al fullHD pero' cercate di spenderlo in un buon pannello

#6
ammazza marcota non sollevo più obiezioni!!! :D :D sherzo sono daccordo con te al cento per cento sulle commistioni informazione mondo economico e politico.

più che altro lo sharp 37x20e si riesce ancora a trovare su internet mentre la nuova serie D65 anche, ma sembra che la D65 sia meno costosa......possibile?

ho abbandonato il philips e il sony precedentemente postati ma questi sharp sono ambedue full HD mentre io per spendere qualcosina in meno andrei sul HD ready. Qualche consiglio?

#7
poi se vuoi un consiglio onesto.. e considera che ho un lcd sharp..

buttati ad occhi chiusi sui PLASMA PANASONIC. UN ALTRO MONDO.

#8
ale69 ha scritto:ammazza marcota non sollevo più obiezioni!!! :D :D sherzo sono daccordo con te al cento per cento sulle commistioni informazione mondo economico e politico.

più che altro lo sharp 37x20e si riesce ancora a trovare su internet mentre la nuova serie D65 anche, ma sembra che la D65 sia meno costosa......possibile?

ho abbandonato il philips e il sony precedentemente postati ma questi sharp sono ambedue full HD mentre io per spendere qualcosina in meno andrei sul HD ready. Qualche consiglio?
PANASONIC TH-37PX80E plasma forever!
Ce l'ho a casa, si vede??? :wink:

Io l'ho preso quasi ad occhi chiusi, le recensioni erano unanimi: riviste, tecnici, utenti, forum su internet, negozianti (seri!)... pure il criticissimo forum di AVmagazine.it
Insomma, un gran bell'oggetto: penso che adesso si trovi intorno ai 600-650€ (almeno in rete) ma il prezzo e' destinato a scendere velocemente perche stanno gia' cominciando a vendere il modello nuovo (TH-37PX10).
Secondo me tieni d'occhio il mercato, lascia scendere ancora un pochino il prezzo senza aspettare che non si trovi piu'.

E' la mia ultima offerta :lol: :lol: :lol:

#9
mi state proprio convincendo all'acquisto del panasonic plasma ma questo modello ha anche il DT incorporato? cioè ha tutte le funzioni dei LCD hd precedentemente descritti? E nel futuro il plasma non può rappresentare problemi di collegamenti con altri dispositivi più nuovi?
Io lo userei per dvd dvx televisione digitale terrestre oltre che per sky va bene ugualmente.......

Scusate marcota e robygr se vi infastidisco ancora ma su sta diatriba tra lcd e plasma non ne so molto! Perdonate la mia ignoranza e illuminatemi :D :D :D

#10
ale69 ha scritto:mi state proprio convincendo all'acquisto del panasonic plasma ma questo modello ha anche il DT incorporato? cioè ha tutte le funzioni dei LCD hd precedentemente descritti? E nel futuro il plasma non può rappresentare problemi di collegamenti con altri dispositivi più nuovi?
Io lo userei per dvd dvx televisione digitale terrestre oltre che per sky va bene ugualmente.......
Si, ha il DT incorporato e pure la possibilita' di montare il lettore di card per la tv a pagamento

Ha tutte le funzioni che puoi desiderare e pure di piu'.
Sul fatto dei collegamenti, non ci sono problemi nel senso che non c'e' alcuna differenza tra plasma ed lcd: e' come se tu mi stessi chiedendo "vado a Roma con una macchina a benzina, ma se la compro diesel ci posso andare comunque?"

Vai tra... ti vedo sulla strada giusta :D :D :D

PS io l'ho gia' provato pure attaccando il pc portatile per vedere un Divx con risultati eccezionali nonostante quel pc non abbia una scheda audio/video eccezionale

#11
Fra poco arriva la serie nuova dei pana..aprile maggio dell'anno passato c'erano gia' i nuovi modelli...
posso dirti che il px 80 non è male.

#12
come ho già detto in una vagonata di post ho il pana px80e ed è veramente splendido....adesso poi lo trovi a prezzi decisamente inferiori rispetto a quando l'ho preso io(aprile 2008),quindi se non sei un patito dell'ultimo modello fai un affare...solo una cosa non convince...ho la cam panasonic per inserire la scheda mediaset premium,ma ogni tanto perde il segnale o qualcosa del genere,esce un messaggio che dice"non siete autorizzati alla visione di questo programma..."ho scoperto di non essere la sola con questo problema,anzi sembra essere piuttosto diffuso da ciò che ho letto spulciando su internet,ma è un problema della cam,il tv è una favola...vai supertranquillo....
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0