La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

errebi o cesar

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Sono indecisa fra una Cesar, modello Giò e una Errebi, modello Artidea.
la prima la prenderei in melaminico teak e bianco, la seconda in laminato wengè e rovere sbiancato.
Mi piaccioni entrambe (forse un po' di più la Giò in teak, almeno sul catalogo!!!), ma non so se una è più resistente all'usura dell'altra o se presenta dei difetti che non ho percepito.
In particolare, la prima è in melaminico postformato con bordi in ABS 2mm e colla poliuretanica, mentre la seconda è in laminato forte spessore (è un laminato microline) .
Quale vi sembra meglio? un materiale è migliore dell'altro?
Spero nel vostro aiuto!!!!!
Grazie!

Re: errebi o cesar

#2
giuliaarreda ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Sono indecisa fra una Cesar, modello Giò e una Errebi, modello Artidea.
la prima la prenderei in melaminico teak e bianco, la seconda in laminato wengè e rovere sbiancato.
Mi piaccioni entrambe (forse un po' di più la Giò in teak, almeno sul catalogo!!!), ma non so se una è più resistente all'usura dell'altra o se presenta dei difetti che non ho percepito.
In particolare, la prima è in melaminico postformato con bordi in ABS 2mm e colla poliuretanica, mentre la seconda è in laminato forte spessore (è un laminato microline) .
Quale vi sembra meglio? un materiale è migliore dell'altro?
Spero nel vostro aiuto!!!!!
Grazie!
il microline che usa errebi è un ottimo laminato (della abet se non ricordo male), decisamente più resistente di un melaminico...

se poi hai notato, la cassa della errebi ha la guarnizione paracolpi/polvere inserita in una fresata non incollata (quindi sostituibile), anche questo è un accorgimento che merita attenzione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
A parità di prezzo?
Se si andrei a occhi chiusi su Errebi, una bella aziendina, piccola ma ben messa.
Non fosse altro per la differenza di materiale tra il melaminico e il laminato (microline, soprattutto). Il laminato rispetto al melaminico è su un'altro gradino; ben più resistente alle sollecitazioni (graffi, usura, colpi9 rispetto al melaminico, insomma un'altra fascia di cucina e, normalmente, di prezzo.