La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

neofita chiede aiuto... letto e armadio mercantini

#1
Buongiorno a tutti,
come da titolo, chi scrive è una giovane coppia che, come tante, si imbatte per la prima volta nella ricerca dei mobili.
Abbiamo già preso la cucina, dopo aver girato molto... e speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Ora ci ritroviamo nella stessa situazione, anche per la ricerca della camera.
Abbiamo in mano un preventivo, cosi composto:
- letto mercantini studio "melody 106" + sui 2 comodini + suo comò a 2500eur (si tratta di un letto imbottito in ecopelle, con contenitore; i comodini e comà sono in laccato lucico)
- armadio mercantini studio "opera 09", lunghezza 4,15m, prezzo 2100 ;è laccato lucido, con un inserto nel mezzo di vetro laminato (non ricordo il termine esatto).

Volevo cortesemente chiedere ai più esperti alcune cose:
1) il prezzo richiesto è equo? (il preventivo è stato fatto da un grosso rivenditore a nord di milano... quindi il dubbio che sorge è se sia il posto giusto dove prendere mercantini)
Ad esempio, 2100 per un armadio di 4,16m, laccato lucido... è onesto?
2) il letto imbottito (rispetto a quello di legno impiallacciato) può avere qualche controindicazione non immediata?
3) esiste un altro produttore di letto+armadi che si inserisce nella stessa fascia di prezzo di mercantini? Volendo risparmiare qualcosina, quale produttore mi consigliereste (ovviamente accettando una qualità + bassa immagino), magari scegliendo tra i brand distribuiti da questo grosso rivenditore...

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia... questo forum mi è già stato molto utile...come lettore, per la scelta della cucina :D