La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero - mod Forma

#1
Ciao,
sono nuova del forum, sto iniziando a guardarmi intorno, dovremo comprare la cucina, senza fretta cmq.
Il problema è che mio marito ed io abbiamo gusti completamente opposti, io linearissima bianca, lui country..... stiamo cercando di trovare un compromesso.... diciamo un moderno "moderato" con colori caldi, magari abbinando del legno (che a lui piace solo scurissimo) e del laccato chiaro.
L'altro giorno abbiamo visto in un mobilificio di passaggio una cucina Snaidero mod.forma. Ho guardato il sito e corrisponde alla versione rovere wengè.
Ho cercato nel forum ma non l'ho mai trovata nominata. Qualcuno sa darmi un parere? La cosa che ci accumunava era più che altro il fatto che ha una maniglia "discreta", che c'è ma si nota poco.

#2
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta :D dopo tanto tempo che vi leggo.
Finalmente dopo due anni di indecisioni ho ordinato la cucina , modello forma di snaidero in rovere light.
Ho scelto snaidero perche' mi sono innamorata del blocco in ecorite che veniva proposto su Smeraldo e Terra.
Qualcuno di voi ne e' in possesso ( cucina o blocco) e ritenete sia stata una scelta valida?
Inoltre sono molto indecisa su quale tavolo e sedie abbinare dal momento che a me piacerebbero completamente in legno, avete niente da propormi?

Grazie a tutti, ciao sandra

#3
:cry:
ops! ops!... speravo che qualcuno avesse la cucina per un consiglio ma vedo che tanti leggono ma non scrivono spero solo che non significhi che la cucina non piace.
Ma cavolo almeno il blocco in ecorite qualcuno l'avra' a casa sua?
E che ne pensate del rovere light cambiera' con gli anni?
Aiuto!!! Ditemi la vostra?
Grazie saluti a tutti

#4
sorellina ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta :D dopo tanto tempo che vi leggo.
Finalmente dopo due anni di indecisioni ho ordinato la cucina , modello forma di snaidero in rovere light.
Ho scelto snaidero perche' mi sono innamorata del blocco in ecorite che veniva proposto su Smeraldo e Terra.
Qualcuno di voi ne e' in possesso ( cucina o blocco) e ritenete sia stata una scelta valida?
Inoltre sono molto indecisa su quale tavolo e sedie abbinare dal momento che a me piacerebbero completamente in legno, avete niente da propormi?

Grazie a tutti, ciao sandra
Ciao sorellina... hai scdelto il blocco bianco candido o quello puntinato con il tagliere in legno ?!?! Sono entrambi validissimi comunque, li vendo da tempo, ed ho riscontri positivi al 100% .... :D
Skyline

#5
Grazie skyline, mi conforta sapere che e' un blocco valido.
Io ho scelto il blocco bianco come visto sul catalolgo ( versione presentata sulla terra ) il mio rivenditore l'ha chiamato bianco polare no porta coltelli ma con vaschette portaspezie.
L' ho voluto bianco bianco perche'volevo riprendesse l'immagine del catalogo ho scelto un okite bianco cortina 3002 come top ( ho letto il thread con i vari test) non e' facile scegliere una cucina da un disegno 3d per quanto fatto bene spero di aver fatto un abbinamento giusto.
Solo 2 pensili da 90 su 4 hanno il vetro , la cappa e' a vista , secondo me il rovere light non incupisce l'ambiente.
L'ho ordinata da poco sono stata indecisa TANTO se scegliere Forma ,Terra, o Smeraldo, alla fine mi sono decisa per Forma considerando il miglior compromesso tra modernita', venatura del legno, e colore, fermo restando che assolutamente la volevo in legno e non in laminato.
Grazie per eventuali risposte
SALUTI

#6
ciao,
ma il blocco esiste anche speculare a quello che si vede sempre nei cataloghi? con l'angolo a destra per capirsi?
e la versione non completamente bianca com'è? non l'ho mai vista neanche in foto....

#7
Buongiorno,
cerco di chiarire i vostri dubbi... allora il blocco del modello Forma (angolare) è in Ekotek (esiste da 210 e 240 cm e naturalmente versione sia dx che sx) mentre quello di Terra (lineare da 210 anche questo sia dx che sx) è in Ecorite, cambia il nome (ed il produttore) ma la sostanza è la stessa, entrambi sono bianchi praticamente candidi, di blocco Ecorite esiste anche una versione nata con Smeraldo (con il portacoltelli) che è color crema puntinato (Bianco Siena) o Avorio

P.S. gli stessi blocchi li trovi anche nelle versioni inox..

#8
sorellina ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta :D dopo tanto tempo che vi leggo.
Finalmente dopo due anni di indecisioni ho ordinato la cucina , modello forma di snaidero in rovere light.
Ho scelto snaidero perche' mi sono innamorata del blocco in ecorite che veniva proposto su Smeraldo e Terra.
Qualcuno di voi ne e' in possesso ( cucina o blocco) e ritenete sia stata una scelta valida?
Inoltre sono molto indecisa su quale tavolo e sedie abbinare dal momento che a me piacerebbero completamente in legno, avete niente da propormi?

Grazie a tutti, ciao sandra
Ciao sorellina, io ho una cucina Snaidero in rovere light e finora, dopo quasi due anni, il colore non ha subito variazioni di nessun tipo. Anche io mi sono innamorata del blocco cucina in ecorite e l'ho inserito nel modello Time, al posto del piano che proponeva questo modello (tutto in alluminio), bello, ma che a mio avviso richiedeva troppe cure.
Ho scelto il blocco puntinato con tagliere in legno e portacoltelli, da 210 cm lineare. Lo trovo molto comodo e funzionale e poi fa anche la sua bella figura. Stai tranquilla, non te ne pentirai. :D

Per quanto riguarda il tavolo e le sedie,volevo qualcosa che desse leggerezza alla cucina per cui ho abbinato un tavolo in vetro bianco e sedie bianche. :D

blocco puntinato

#9
qualcuno riuscirebbe a postare una foto della versione puntinata? :?:
non riesco ad immaginare l'effetto.

bella la notizia che esiste anche la versione da 240, è esattamente la misura che interessava a me. :D

Il prezzo del blocco è tanto alto?

#10
Mi sa che ho fatto confusione…. Il puntinato c’è solo lineare giusto? e quello non c'è da 240???

#11
ladeesy ha scritto:Mi sa che ho fatto confusione…. Il puntinato c’è solo lineare giusto? e quello non c'è da 240???
esatto, lineare, puntinato e solo 210 (o 150 solo vasche senza P C),

angolare, 210 e 240 solo bianco

#12
Che io ricordi, la misura del puntinato era solo 210 cm. Non so se nel frattempo hanno aggiunto altre misure. Appena ho un attimo di tempo, vado a vedere se trovo il prezzo fra tutte le carte della ristrutturazione, così almeno ti fai un'idea :wink:

#13
X ladeesy
Dal mio preventivo il blocco ecorite bianco lineare da 210cm costa circa 1800 euro.

X corymba
Anchio ho scelto sedie bianche laccate ma il tavolo l'ho preferito in legno (tinto rovere light come cucina ).

:D :D