La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh...io non ho problemi di rumore,in inverno supero i 20°...e cambiare i serramenti per poi lasciarli tra 2-3 anni a chi compra casa non mi sembra una cosa furba...e considerando che pagandoli con uno sconto sul listino prossimo al 60% sarei comunque a oltre 15000 eurini.... :cry: :cry:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#17
Quante belle informazione e soprattutto utili. Sabato mi son fatto fare i preventivi sia di legno che di pvc e vi farò sapere. Prime differenze riscontrate: con il legno la vetrata grande 3.20m di larghezza non la posso fare.... o meglio uno scorrevole alzante di legno arriva ad un massimo di 3m e quindi mi hanno proposto un tre ante (due fisse una scorrevole) oppure un "contorno" di 10cm per parte. Per quantro riguarda il PVC mi hanno proposto un due ante di cui una scorrevole parallela (tipo finestra tanto per capirci) che oltre ad arrivare a 3.20 m avrebbe il vantaggio di poter avere la ribalta tipo finestra appunto.... considerando che cmq non è una zona di passaggio (e quindi lo zoccoletto sul pavimento potrebbe non essere un problema). Per il portoncino entrambi mi hanno proposto un blindato con diverse coperture.....

#18
Primo preventivo arrivato: Allora si tratta di una falegnameria di zona Treviso nord:

Serramenti ISOL 68 in legno abete:

Alzante scorrevole in legno abete lamellare spessore 68 mm. Apertura 1 anta fissa + una anta scorrevole 3300x2650
Vetro anti-infortunistico (3+3/15+3+3 LOWE) con gas UG 1.1 spessore 27mm
Distanziatore vetro camera colore argento
Verniciatura ciclo Adler a 3 mani: 1 di impregnante + 1 di fondo + 1 di vernice acrilica all'acqua per esterni.
maniglie escluse

EURO 3310 + IVA

Portoncino di ingresso in legno Abete lamellare spessore 68mm modello con disegno squadrato, esclusa vetratura. Serratura di sicurezza prevista a tre puntali frontali, cernioere tipo anuba a 5 gambi. Maniglia esclusa. 1100x2450mm
Verniciatura ciclo ADLER come sopra

EURO 1.400 + IVA

Permeabilità all'aria UNI EN 1026 (2001) UNI EN 12207 (2000): classe 4
Tenuta all'acqua UNI EN 1027(2001) UNI EN (2008): E 1200
Resistenza al carico di vento UNI EN 12211 (2001) UNI EN 12210 (2000): classe C 5
Trasmittenza termica UNI EN ISO 10077 - 1 (2007): W/m2K 1.55

Trasporto e montaggio: 560 EURO + IVA.

Mi hanno fatto un altro preventivo con spessori più grossi.... ma il totale è fuori portata.
Che mi dite di questo primo preventivo?
Vi "sisturberò" ancora con i prossimi..... intento grazie a tutti.

il legno

#19
Ciao
io abito da pochissimo in una casa rimasta vuota per 2 anni...gli infissi sono in legno e sono completamente sciupati esternamente. Il calore estivo li ha talmente logorati che esteticamente credo siano ormai irrecuperabili. Hanno perso tutto il loro colore. Per fortuna non ci sono spifferi...ma appena posso, vorrei rinnovare gli infissi e sono convintissima per il PVC. Il calore infatti non crea problemi al PVC, un mio amico mi ha detto che viene usato addirittura nel Nord Africa!
Certo, il legno è bello, ma personalmente preferisco un infisso PVC in effetto legno che non mi dia troppi lavori di manutenzione! :wink:

In bocca al lupo!

#20
....nel secondo preventivo mi hanno messo solo la trasmittanza termica del telaio pari a w/mqK 1,50 mmentre per il vetro hanno emsso semplicemente che è basso emeissivo 3+3 15 3+3... secondo voi che indice ha? tanto per poter controntare i deu preventivi.....

#21
Potrebbe aggirarsi intorno al 1,2-1,5.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#22
Potrebbe aggirarsi intorno al 1,2-1,5.
Se ti riferisci al valore Ug del vetro 6/7+15+6/7 basso-emissivo potrebbe anche essere 1,7 o 1,8 dipende dal tipo di basso-emissivo che si usa.

altro preventivo

#24
Ciao vi fornisco un altro preventivo sempre per gli stessi serramenti in legno....questa proposta mi pare particolarmente convegnente perchè essendo una promozione fiera non mi fanno pagare trasporto e montaggio (quindi un risparmio di almeno 500 euro).

alante scorrevole 2 ante 3200x2400 essenza mogano meranti lamellare con vetrocamera 3+3 15 3+3 basso emissivo prof. argento, verniciatura a ciclo ecocompatibile acrlico adler (sei anni di garanzia) comprendente tre mani. Profilo arrotondato in legno lamellare tre strati, sezione telaio 80x69; doppia guarnizione bmp, ferramenta siegenia argento, maniglia Hoppe serie Tokio.
Permeabilità all'aria UNI EN 1026 classe 4
Tenuta all'acqua: UNI EN 1027 classe E1500
Resistenza al vento UNI EN 12211 calsse C3
Capacitò portante dispositivi di sicurezza UNI EN 14351 350N
Trasmittanza temrica UNI EN 10077 W/mqK 1,55

Euro 1.981 + IVA

Portoncino blindato M16 Bauxt chiave cilindro 1200x2400, okumè massello (fincoluce con vetro blindato); Classe 3, battente formato da doppia lamiera interna ed esterna sp 10/10 e rinforzato da omega verticali. Chiusura a 5 punti mobili , 4 rostri, 2 cerniere registrabili; isolamento temrico e acustico ottenuto con doppia guarnizione di battuta e coibenmtazione del battente tra i due omega. Maniglia interna Hoppe Tokio esterno pomolo argento.

Euro 1.890 + IVA

Come vi dicevo trasporto e montaggio in omaggio.....

Che en dite? come vi sembra????

Per finire ho anche preso un preventivo della ISI per gli stessi serramenti in PVC: mi chiedono circa un migliaio di euro in più con serramenti dalla caratteristiche simili......e non sono pochi.....

Grazie a tutti quelli che vorrano mettere un commento

#25
I serramenti in PVC non hanno, di per sè, livelli qualitativi superiori ai serramenti in legno. Esistono serramenti sia in legno sia in PVC fatti bene e quelli... fatti male.

Ho visto serramenti in alluminio ossidati...
Ho visto serramenti in alluminio scrostati...
Ho visto serramenti in legno con la muffa...
Ho visto serramenti in legno marci...
Ho visto serramenti in PVC con la pellicola staccata...
Ho visto cose che Voi umani non potete immaginare!!


Il succo è proprio questo.
Un prodotto di buona qualità costa;

L'infisso in PVC con profili di ottima marca e pellicole Renolit di qualità costa, un legno di alta qualità costa, idem le soluzioni miste di qualità.

Sono un operatore professionale e mi è impossibile vendere alle imprese di costruzione e sapete perchè?

Non vogliono un prodotto di qualità.

Poi tra tutti i prodotti se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i volendo risparmiare a tutti i costi è proprio il legno la soluzione più economica, naturalmente ciò comporta poi altri costi..........

a disposizione

eliosurf