La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta doccia scorrevole

#1
Mi aiutate a scegliere la porta per la doccia? cerco una porta scorrevole da 120 molto semplice, in cristallo trasparente con bordi minimi, meglio ancora se non ci sono (almeno quello superiore).
Per ora ho scelto Ego scorrevole di TDA, ma appunto non mi piacciono i bordi
Immagine

Suggerimenti? Il budget è intorno ai 500 €

#2
Scusa la domanda... ma se vuoi una porta scorrevole, come fa a non avere il profilo superiore? Dove scorrerebbe e come starebbe su?

#3
TDA a me non piace per nulla.............secondo me sono brutti modelli, assemblati con particolari scadenti, grossi problemi dal punto di vista costruttivo e piuttosto cari..........ti suggerisco caldamente di guardare altrove...........

#4
cleosimba ha scritto:Scusa la domanda... ma se vuoi una porta scorrevole, come fa a non avere il profilo superiore? Dove scorrerebbe e come starebbe su?
Ne ho viste che scorrono solo sul binario inferiore, altre che hanno solo dei profili molto più bassi di questo

#5
FabT ha scritto:TDA a me non piace per nulla.............secondo me sono brutti modelli, assemblati con particolari scadenti, grossi problemi dal punto di vista costruttivo e piuttosto cari..........ti suggerisco caldamente di guardare altrove...........
ad esempio?

#7
Ad esempio Vismara è una delle aziende ke suggerisco ;)

Al momento ti suggerisco di valutare anche Megius, Cesana e Samo che hanno lo stesso modello........

#8
io trovo che sia meglio avere il bordo superiore che non quello inferiore, perchè nel binario inferiore ci entra di tutto, dall'acqua alla polvere, ai residui di sapone, capelli etc. Non ti pare?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
realexa ha scritto:io trovo che sia meglio avere il bordo superiore che non quello inferiore, perchè nel binario inferiore ci entra di tutto, dall'acqua alla polvere, ai residui di sapone, capelli etc. Non ti pare?
si, corretto, ma almeno che sia bello!

#10
realexa ha scritto:io trovo che sia meglio avere il bordo superiore che non quello inferiore, perchè nel binario inferiore ci entra di tutto, dall'acqua alla polvere, ai residui di sapone, capelli etc. Non ti pare?
E' da molti anni che ormai i box doccia intelaiati con il profilo orizzontale anche nella parte inferiore sonno progettati e costruiti secondo anche i criteri che le persone come te giustamente richiedono...........ovvero hanno dei profili in cui i binari, dove scorrono i cuscinetti per il movimento dell'anta, sono progettati rovesciati in modo tale da non permettere all'acqua e tutto lo sporco di entrare e ristagnare ed allo stesso tempo di disturbare lo scorrimento dei cuscinetti in agiunta alcuni di questi modello hanno anche lo sganciamento inferiore dell'anta per una pulizia ancora più approfondita.........ovviamente si parla di box doccia di fascia medio e alta........quelli che vengono proposti dal Brico e Leroy Marlen di certo non hanno queste caratteristiche perchè devono avere il prezzo prima di tutto (ed i ricambi non esistono) e per questo sono prodotti in Cina.

#11
FabT ha scritto:
realexa ha scritto:io trovo che sia meglio avere il bordo superiore che non quello inferiore, perchè nel binario inferiore ci entra di tutto, dall'acqua alla polvere, ai residui di sapone, capelli etc. Non ti pare?
E' da molti anni che ormai i box doccia intelaiati con il profilo orizzontale anche nella parte inferiore sonno progettati e costruiti secondo anche i criteri che le persone come te giustamente richiedono...........ovvero hanno dei profili in cui i binari, dove scorrono i cuscinetti per il movimento dell'anta, sono progettati rovesciati in modo tale da non permettere all'acqua e tutto lo sporco di entrare e ristagnare ed allo stesso tempo di disturbare lo scorrimento dei cuscinetti in agiunta alcuni di questi modello hanno anche lo sganciamento inferiore dell'anta per una pulizia ancora più approfondita.........ovviamente si parla di box doccia di fascia medio e alta........quelli che vengono proposti dal Brico e Leroy Marlen di certo non hanno queste caratteristiche perchè devono avere il prezzo prima di tutto (ed i ricambi non esistono) e per questo sono prodotti in Cina.
Buono a sapersi. Come già detto altrove a casa abbiamo l'acrux di samo che appunto non ha il profilo in basso, quindi non conoscevo questa possibilità.
Visto che ci sei hai una porta per doccia da consigliarmi? ho una boccia in nicchia e vorrei una porta in cristallo (a battente?) larga 80 cm molto pulita, senza troppi profili e robe simili. Ho visto una porta a bandiera o a vento (non so esattamente come si chiami) nell'album di un utente di cui non ricordo il nome. Aveva solo due cerniere al lato che facevano aprire la porta. Ma non mi pare di aver visto niente di simile in produzione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
se ti può aiutare io ho preso un modello molto simile a quello che ha postato Annab,è una porta scorrevole della Samo,misura 120 e l'ho pagata 690euro.(...non proprio regalata..)
...se mi rilasso collasso...

#15
Annab ha scritto:ho trovato questa della Vismara, che non è male
Immagine

ma i prezzi?

Io ho proprio questo modello e non sono per niente soddisfatta..
Ha dato un sacco di problemi ai montatori, il binario inferiore non si pulisce bene mi tocca sempre intervenire con uno scovolino e nel punto di sovrapposizione dell'anta mobile con quella fissa non ci si arriva neppure con lo scovolino.. Altro "neo" è dato proprio dal tipo di manutenzione praticata per la pulizia: con lo scovolino si porta via ogni volta un pò di silicone usato per posare i binari cosicchè in alcuni punti l'acqua fuoriesce. :cry:
E dire che l'avevo scelta proprio per la "leggerezza" dell'insieme..