La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Se una doga di parquet si rovina.....

#1
Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa... io ho un parque prefinito rovere a listoni grandi. Ora, durante il trasloco, è acaduto che me ne hanno "ammaccato" uno... da quello che so, per mettere a terra il parquet è stata usata una colla bicomponente... mi domandavo... ma è possibile sostituire la doga oppure dopo rischio di creare un canno peggiore?
ciao! :D

Re: Se una doga di parquet si rovina.....

#2
Kariar ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa... io ho un parque prefinito rovere a listoni grandi. Ora, durante il trasloco, è acaduto che me ne hanno "ammaccato" uno... da quello che so, per mettere a terra il parquet è stata usata una colla bicomponente... mi domandavo... ma è possibile sostituire la doga oppure dopo rischio di creare un canno peggiore?
ciao! :D
certo che si sostituisce è un lavoro un po certosino però si fa :lol:
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#3
ecco!!!! A me ora dicono che si rischia di dover sollevare vari metri quadrati di parquet, col fatto che poi possano saltare anche le mattonelle del pavimento sotto, e quindi bisogna rifare il massetto... ma è mai possibile? :evil:

#4
Kariar ha scritto:ecco!!!! A me ora dicono che si rischia di dover sollevare vari metri quadrati di parquet, col fatto che poi possano saltare anche le mattonelle del pavimento sotto, e quindi bisogna rifare il massetto... ma è mai possibile? :evil:
ti hanno detto una cavolata non lo vogliono fare perchè ci vuole un po di tempo e bisogna rompere piano perche poi si rischia di far saltare le maschiature e sbeccare le tavole attorno ,come dicevo è un lavoro un po certosino di martello e scalpello..a montarlo sono capaci tutti ,forse non sono in grado di sostituirla ,non so cosa dirti tu comunque li paghi perchè non è dipeso da loro , ci vogliono un paio di ore basta avere gli attrezi giusti,ciao :lol:
Luca
www.myflooring.jimdo.con