La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come "salvo" il parquet?

#1
Un saluto a tutti!!!
Ho bisogno dei vostri consigli:
in mansarda (zona notte) metterò parquet. Abbiamo tre camere (matrimoniale e due camerette se dovessero arrivare bambini in futuro)...per il momento queste due camerette rimarranno vuote quindi una la utilizziamo come camera degli ospiti mentre nell'altra vorrei appoggiarci un armadio che ho a casa dei miei genitori fino a quando la cameretta non servirà e quindi sarà arredata di conseguenza.
Ma ho il dubbio che l'armadio potrebbe rovinare il parquet e così quando sarà tolto non vorrei lasciasse dei segni evidenti...come posso fare per salvare la striscia del parquet dove andrà provvisoriamente messo quest'armadio???
Di solito si mette qualcosa tra il mobile e il parquet (un panno, un cartone...)???
Consigliatemi!!!!

Grazie
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
Noi abbiamo messo sotto tutti i mobili dei feltrini e basta; in questo modo puoi anche spostarli senza rischiare di graffiare tutto. Se poi dovessero esserci già delle gommine, come nel caso delle sedie, non hai bisogno di aggiungere niente.
Penso che l'unico segno che troverai, sarà il colore più chiaro rispetto al resto del parquet. Ma basta lasciarlo alla luce per un pò e il colore si uniformerà senza problemi. :D :D