La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
vero eh???
l'ho vista in esposizione e sono rimasta folgorata :lol: poi quando dopo un'ora di conversazione e riflessioni me l'hanno proposta sono impazzita :D
anche se temo che il punto luce sia un po' troppo alto per godersela a pieno...avendola scelta prima, l'avrei fatto posizionare dieci centimetri più sotto!!!!!!!!

#18
ok.....lo so, sono uno stress :oops: abbiate pazienza soprattutto Lot...sta benedetta sospensione sta diventando una croce ma più vedo cose e più mi piacciono e più mi piacciono più cambio idea, più cambio idea più non scelgo quello che dovrei :lol:

oggi passando davanti ad un bellissimo negozio ho visto esposte la Caboche di Foscarini (vedendola in foto non rende...anche se probabilmente per me la versione migliore è quella da 50, e non quella più grande)...
ed ho visto la charlotte di De majo in versione a tre decentrata.. http://www.demajoilluminazione.com/imag ... lotteS.jpg

ed ho visto pure Joy di alt luci alternative che mi hai proposto tu...

insomma, lì vicino c'era anche la Plissè e non sono pià tanto convinta dell'effetto che mi fa...considerato pure che la Dolce Metà (d'ora in poi DM) non è convinta della Plissè.)

mi serve un parere spassionato :roll:

Resta ferma la scelta della Optik all'ingresso, una soluzione Deltalight (da studiare ma davvero minimal) per la colonna rivestita mentre le due applique che si giocano il completamento del soggiorno sono la Mesmeri (sostenuta da me) e Riga di fontanarte (sostenuta da DM).
Troppa varietà in poco meno di 30 metri quadri???

#19
Adatte al soggiorno di Amluci, secondo me, alcune tra le novità più interessanti e spettacolari del Salone proposte dalla Artemide.
Grande eco ha suscitato tutta la nuova serie sviluppata da Ross Lovergrove per Artemide, che ha praticamente stravolto il progetto da cui era partito, la Mercury (sotto), per dei nuovi modelli che, secondo lo stesso designer dovrebbero essere messi tutti in produzione.. cinque o sei prodotti ma forse diventeranno addirittura otto. La serie è pensata per tutte le tipologie, ovvero come sospensione, plafone, terra, tavolo..:
Cosmic Leaf, Cosmic Ocean, Cosmic Angel, Droplet.
I nuovi modelli, a detta dello stesso progettista, sono ispirati alla mutevolezza ed alle variazioni subitanee della luce naturale durante il giorno e a quella di un nuovo materiale usato da pochissimo nel campo dell'illuminazione, un foglio di metacrilato trasparente texturizzato sostenuto da una struttura in acciaio cromato.
I corpi illuminanti sono in metallo stampato e verniciati in grigio matt per la Cosmic Leaf, altrimenti per le altre versioni, i faretti sono all'interno di gondole in alluminio cromato lucido, come quelli della Mercury). Le lampade disponibili saranno sia alogene che a ioduri metallici.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine