La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Sealy oppure Bedding...

#1
Salve a tutti,
scrivo a questo forum perché ho visto che ci sono persone competenti che potrebbero darmi un consiglio sulla scelta del materasso. Io e mia moglie dopo averne provati tanti ci siamo orientati su due modelli che rientravano nel nostro budget che è di circa 800 € e che vi elenco sotto:

Sealy Immagination (Posturepedic portanza media) 165x200 → 640 €

Bedding New King (Molle Insacchettate portanza sostenuto) 165x200 → 768 €

Entrambi i materassi sono nella configurazione base con lana da un lato e cotone dall'altro.

Siamo veramente indecisi perché ci piacciono entrambi, mia moglie è più per il Sealy perchè anche se è il medio è un po' più rigido del Bedding, io invece sono più per il King se non altro perchè le molle insacchettate sono di concezione più moderna delle molle tradizionali anche se ha un numero di molle inferiore rispetto ad altri modelli che abbiamo provato (700 invece di 800 - è un dato da considerare? ), come ad esempio l'ennerev top 5 che comunque non ci ha entusiasmato.

P.S Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato, a detta del rivenditore mi è stato applicato il 15% di sconto sul prezzo di listino, posso trovare di meglio?

Vi ringrazio anticipatamente

Re: Materasso Sealy oppure Bedding...

#2
cesar68 ha scritto:Salve a tutti,
scrivo a questo forum perché ho visto che ci sono persone competenti che potrebbero darmi un consiglio sulla scelta del materasso. Io e mia moglie dopo averne provati tanti ci siamo orientati su due modelli che rientravano nel nostro budget che è di circa 800 € e che vi elenco sotto:

Sealy Immagination (Posturepedic portanza media) 165x200 → 640 €

Bedding New King (Molle Insacchettate portanza sostenuto) 165x200 → 768 €

Entrambi i materassi sono nella configurazione base con lana da un lato e cotone dall'altro.

Siamo veramente indecisi perché ci piacciono entrambi, mia moglie è più per il Sealy perchè anche se è il medio è un po' più rigido del Bedding, io invece sono più per il King se non altro perchè le molle insacchettate sono di concezione più moderna delle molle tradizionali anche se ha un numero di molle inferiore rispetto ad altri modelli che abbiamo provato (700 invece di 800 - è un dato da considerare? ), come ad esempio l'ennerev top 5 che comunque non ci ha entusiasmato.

P.S Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato, a detta del rivenditore mi è stato applicato il 15% di sconto sul prezzo di listino, posso trovare di meglio?

Vi ringrazio anticipatamente
Buonasera:
Il mio pensiero e' il seguente:
ambedue i materasi sono dei prodotti validi ,ma l'uno si pone verso il top della propria categoria( sealy),mentre il king e' nella fascia bassa della categoria molle indipendenti. ( non bassissima)
Visto che ambedue piacciono tenderei ad optare per il sealy.
Se comunque lo potesse fare faccia questo test.
Su ambedue i materassi si sdrai di lato e vi resti almeno qualche minuto.
Se su uno dei due comincia a sentire dei fastidi alla spalla,vuol dire che non e' adatto per lei.
Mi spiego meglio:
sdraiandosi su di un lato il peso del corpo viene ad appoggiare su di una superfice inferiore rispetto a quando si sta sdraiati.
Per cui un materasso che ''spinge'' tanto potrebbe fermare la circolazione e creare dei fastidi ( materasso a molle tradizionali),mentre una molla indipendente si adegua di piu' e dovrebbe non creare questo tipo di fastidio.
Ma non sempre e' cosi'. dipende come e' costruito il materasso e la sensibilita' piu' o meno accentuata della persona.
Per cui,se potesse fare questo test potrebbe decidere in funzione dei parametri che ne usciranno.
Se tutte e due i prodotti non le creeranno fastidi allora opti per il sealy ( molla tradizionale). Durera' di piu' in funzione del fatto che,avendo la molla legata e non snodata, sara' meno sensibile alla sua base di appoggio( rete a doghe o quant'altro)
A proposito.
prima di cambiare il materasso controlli la sua base di appoggio.
Se non sostiene intervenga prima su di essa.
Infatti quando va in un punto vendita a provare i materassi sono appoggiati su reti nuove.
Molto spesso capita che si trovino sorprese quando il materasso viene consegnato a casa,non riconoscendo piu' il modello provato.
Molto spesso e' la base di appoggio non idonea.
Do' per scontato che quanto da me affermato e' un mio personalissimo modo di vedere le cose.
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Ringrazio relaxitalia per la sua esaudiente risposta, i suoi consigli li terrò sicuramente in considerazione, infatti sia io che mia moglie preferiamo dormire sul fianco quindi farò questa prova quando andrò ad acquistarlo. Il materasso verrà collocato su delle doghe ormai piatte al centro ma purtroppo fanno parte di un letto con il contenitore della Oggioni e quindi difficilmente sostituibili.

Alzando il mio budget a 1000 € potrebbe indicarmi un modello/marca valido, chiaramente sempre a molle indipendenti perché il lattice non ci è proprio piaciuto probabilmente perché quello che abbiamo adesso è di qualità scarsa (Lattice Oggioni).
Abbiamo già provato il Simmons (non so quale) troppo morbido e decisamente fuori budget, il Sealy tonico 2 un po' troppo rigido (il rivenditore aveva solo quello a portanza rigida) ma comunque meglio del Simmons.

Dalla sua risposta mi è parso di cogliere che le molle indipendenti sono meno resistenti delle molle tradizionale purtroppo ho dei bambini un po' vivaci che ogni tanto si mettono a saltare sul letto, devo tenerne conto nella scelta del materasso?

Cordiali Saluti e Grazie

#4
cesar68 ha scritto:Ringrazio relaxitalia per la sua esaudiente risposta, i suoi consigli li terrò sicuramente in considerazione, infatti sia io che mia moglie preferiamo dormire sul fianco quindi farò questa prova quando andrò ad acquistarlo. Il materasso verrà collocato su delle doghe ormai piatte al centro ma purtroppo fanno parte di un letto con il contenitore della Oggioni e quindi difficilmente sostituibili.

Alzando il mio budget a 1000 € potrebbe indicarmi un modello/marca valido, chiaramente sempre a molle indipendenti perché il lattice non ci è proprio piaciuto probabilmente perché quello che abbiamo adesso è di qualità scarsa (Lattice Oggioni).
Abbiamo già provato il Simmons (non so quale) troppo morbido e decisamente fuori budget, il Sealy tonico 2 un po' troppo rigido (il rivenditore aveva solo quello a portanza rigida) ma comunque meglio del Simmons.

Dalla sua risposta mi è parso di cogliere che le molle indipendenti sono meno resistenti delle molle tradizionale purtroppo ho dei bambini un po' vivaci che ogni tanto si mettono a saltare sul letto, devo tenerne conto nella scelta del materasso?

Cordiali Saluti e Grazie
Buongiorno:
punto per punto

Doghe piatte:
Con un poco di pazienza ( e di forza) sfili le doghe collocate nella parte
centrale del letto ( quelle piatte) e le inverta con quelle collocate verso la testa o i piedi ( che non essendo mai state sottoposte ad alcuno sforzo risulteranno ''nuove'')
In questo modo otterra' una ''spinta '' corretta verso la parte centrale,altrimenti verrebbe vanificato l'investimento dell'acquisto'' del materasso).
Quello che sto proponendo non e' una impresa faraonica,ma e' sicuramente fattibile)
N.b anche se non acquistera' un materasso nuovo questa operazione la faccia egualmente,migliorera' la postura.
Faccia anche attenzione a far si' che quanto riposto nel contenitore non tocchi le doghe,altrimenti verra' falsata ( quindi peggiorera') la ''dormita.

Resistenza:
No, personalmente penso esattamente il contrario,ovvero che un buon materasso a molla indipendente sia' piu' resistente,in quanto avendo un maggior numero di molle aumenta la superfice d'appoggio e il peso e' distribuito in modo piu' equo.
Ho invece affermato che il materasso a molla indipendente ( varrebbe pure per il lattice o il ''memory'') essendo un sistema che si adegua alla spinta del corpo e' molto piu' sensibile alla base di appoggio,per cui se,come nel suo caso,dovessero appiattirsi le doghe con un materasso a molle tradizionali ( legate fra di loro) si avrebbero meno problematiche di ''affossamento''.
Era in funzione di questo ( e non del bambino che salta,al quale lasci pure fare quello che fa. Altrimenti noi,che vendiamo materassi,come potremmo campare?) che consigliavo,a parita' di gradimento, di acquistare il sealy( non in funzione della marca,ma del sistema).
In relazione a l suo budget di acquisto portato al rialzo con quella cifra acquistera' sicuramente un buon materasso a molle indipendenti.
Le marche ''note'' ormai hanno piu' o meno standardizzato la produzione,ovvero tutti ormai fanno i materassi belli.
Abbia solo cura di provarli bene quando e' sul punto vendita,senza crearsi inibizioni nel restare nelle proprie posizioni,e non farsi prendere dalla ''fretta''.
Una volta trovato il prodotto che pensa essere il piu' adatto alle sue necessita' verifichi cos'e' e quanto costa.
La fiducia che le ispirera' il venditore poi fara' il resto.
Buona giornata
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
Grazie, come sempre gentilissimo, proverò ad invertire le doghe e continuerò la caccia al materasso ideale …… ormai mi sono fissato con le molle indipendenti.

Cordiali Saluti