La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prove disposizione, che ve ne pare?

#1
Finalmente ce l'ho fatta! Non credevo di essere così imbranata :oops: !!! Dopo due giorni di tentativi vi posto due prove di disposizione della mia futura cucina. Cosa ve ne pare? il lato corto è 3 mt mentre quello lungo circa 5.30 mt, sotto la finestra c'è un termosfone mentre le altre due sono porte, quella sul lato lungo dà sull'esterno (ci sono due porte d'ingresso quella la usiamo noi per fare prima) l'altra sulla sala da pranzo. quella che si vede è una tavola normale, non amiamo il bancone. Nella prova 1 la tv andrebbe a muro di fronte alla finestra, magari con una mensola o qualcosa sotto, mentre nella prova 2 di fianco alle colonne sopra le basi senza pensili, cmq a mò di quadretto al muro.

Che ve ne pare? Critiche o consigli?

Dimenticavo, gli attacchi sono nella zona a dx della finestra posso spostarli un pochino ma sempre in quella zona.....

prova 1
Immagine


prova 2
Immagine

#2
Non vi avevo scritto i miei dubbi...
A me piacerebbe più la prova 2, riuscirei ad avere sia la terza colonna come dispensa sia piano di lavoro, la mie perplessità sono due, se la postazione di seduta nell'angolo interno e quella di fronte alla finestra ingombrano troppo e se a tv messa sopra le basi, non mi sembra di averne mai viste nelle vostre foto, ma non saprei dove altro piazzarla.

#3
ciao ladeesy, tra le due preferisco la prova 2. Tra l'altro, la mia attuale disposizione di cucina è simile a questa , solo dove hai inserito gli armadi io ho lavello e fuochi e dove tu hai lavello e fuochi io ho frigo e dispensa. Anche come misure ci siamo, anzi la mia cucina è un pò + corta (3*4.80). Il tavolo è dove l'hai posizionato tu e la tv ce l'ho di fronte (dove tu hai una porta, se interpreto bene il disegno). Il mio tavolo è lungo 150 e con la sedia a capotavola comunque riusciamo ad aprire la portafinestra posizionata dove tu hai la finestra (chissà se sarò riuscita a spiegarmi :oops: ). Per gli ingombri direi quindi che puoi stare tranquilla , anche se molto dipende dalle abitudini di ognuno.
Immagine

#4
Grazie annsca, si si ho capito come è la tua, effettivamente ci siamo, si assomigliano. In casa siamo in due , ma se in futuro saremo di più ho se ho qualcuno a pranzo e mangiamo in cucina dobbiamo starci.
Paradossalmente la prima con meno mobili e la tavola in mezzo alla fine mi sa sarebbe più ingombrante.

#5
ieri siamo satati dal mobiliere, gli è arrivata un'antina della Elite Cesar e voleva farcela vedere, molto particolare devo dire, bugnata come un'antina classica ma laccatta in modo molto moderno liscio liscio, non so bene come spiegarmi, anche a livello tattile mi piaceva molto, secondo lui a casa nostra ci starebbe molto bene, piaceva anche a noi, sicuramente si diversifica dalle altre che abbiamo visto fin'ora, ci preparerà dei disegni e relativi preventivi, gli ho fatto uno schizzo come la prova 2 e ha detto che gli piace e ci ha proposto anche questa soluzione

Immagine


Comunque preparerà dei disegni "suoi", gli ho chiesto anche il prev. sempre Cesar ma Maya sempre laccata, ma ha detto che non cambierà molto, che comunque si tratta di due ante "importanti".
Secondo lui così a occhio e croce sarà difficile rimanere dentro ai 15.000 che gli abbiamo dato come budget. :cry: , speriamo non sfori troppo o che ci sia margine per abbassare un pochino anche se non saprei su cosa lavorare......
Gli ho chiesto di inserire piano in quarzo spessore 3 cm, lavello foster Tornado e pc foster Faust, un buon forno tipo neff o siemens, per lvs e frigo no preferenze, no micro ne ho uno nuovo, che verrà inserito a scomparsa in colonna sopra il forno.

A dimenticavo proponeva nella zona operativa di fare una profondità 70 anzichè 60 dal momento che non ci sono problemi di spazio in quel punto.

Incrocio le dita.