La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco le foto: consigli. (un po'lungo ma semlice)

#1
Questo è il mio bagno
http://album.alfemminile.com/album/seea ... Bagno.html

...allora ho bisogno di alcuni consigli:

1) Rubinetteria: Devo finalmente sostituire la rubinetteria e mettere qualcosa di moderno..quella attuale è quella lasciata da vecchio proprietario;
Come vedete dalle foto è a tre fori ma vorrei mettere quella monoforo col miscelatore....Che dite...coprendo i fori delle manopole con gli appositi coperchietti verrà male?
Non mi dispiace la nuova rubinetteria a tre fori ma non vorrei rinunciare al miscelatore. Che dite?

2) Vasca: siccome ho solo la vasca in casa vorrei mettere una parete e fare un angolino (molto 'ino') doccia, giusto per lavarsi in piedi ecc.
L'ideale sarebbe mettere un asta con doccetta sulla parete accanto alla porta e da lì far partire la parete fissa o a 2-3 ante.
Il problema è che il rubinetto della vasca sta dall'altra parte...quindi la soluzione (per non rompere la parete) sarebbe fare la parete nell'angolo della vasca.
Ma lasciando il rubinetto dov'è...un'asta doccia (collegata al rubinetto con flessibile di 2 metri ) all'altro estremo della parete è fattibile dal lato estetico??

ho tanti dubbi confido in quelche vostro suggerimento sicuramente ne sapete più di me :D
grazie

si ..

#5
Zawa ha scritto:Perchè avresti potuto "chiudere" quel lato lì....in maniera fissa....
e poi mettere un'anta che "a riposo" poteva sovrapporsi al lato fisso
potrebbe sempre fare... :)
scusa non capisco cosa centra la distanza con il bide.... :roll:

#6
....effettivamente è stata strana come richiesta...
io a casa mia ho una cosa simile.....(ma senza anta) solo che dal lato bidet ho delle mensole di legno larghe come tutta la vasca e profonde 10-15cm al max...che danno un po' di solidità al vetro che ho messo sulla testa della vasca...(fissate ovviamente al muro da un lato e con una specie di "spiedino-pilastro" da 4cm di diametro che le tiene unite dall'altro)

Però con 24cm ti conviene mettere solo il vetro fisso (o quel che sarà)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

zawa

#7
non ho capito cosa hai tu in casa...
ho letto più volte ...è un mio limite scusa.

cmq grazie terrò in considerazione anche la possibilità
di una parete fissa da quel lato.. 8)

#9
secondo me ti conviene cambiare anche bidet water e lavandino oltre che le rubinetteria, il cristallo per chiudere ladoccia non è un problema metterlo sul lato della porta, metti la colonna doccia sopra al rubinetto e lo punti verso di te :wink: tranquilla che ti lavi :wink:

#10
batte84 ha scritto:secondo me ti conviene cambiare anche bidet water e lavandino oltre che le rubinetteria, il cristallo per chiudere ladoccia non è un problema metterlo sul lato della porta, metti la colonna doccia sopra al rubinetto e lo punti verso di te :wink: tranquilla che ti lavi :wink:

che genio :idea: