La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao, sto per comprare la mia prima cucina, sarà in stile moderno e sarà collocata in un piccolo angolo cottura in un appartamento.
Non sto cercando una cucina definitiva o eterna perchè in futuro, spero non lontanissimo, di prendere una casa singola...al momento però, e forse per almeno altri 5/7 anni, questa sarà la mia dimora; non voglio però neanche trovarmi in casa dei mobili da 4-soldi per cui sto orientandomi su una qualità media...solo che per i venditori sono tutte buone quelle che loro vendono! :-|
Al momento quelle che mi hanno più impressionato sono
SICC
STOSA
VENETA
quest'ultima con un costo decisamente maggiore, come sono collocato? sono più sul versante economico o su quello qualità? altre marche? ho sentito parlar bene di CESAR ma al momento sto ancora cercadno rivenditori in zona...

Grazie
Ciao
Marzio

#2
Ciao,
Veneta te la sconsiglio calorosamente. Rapporto qualità/prezzo pessimo, una cucina da fiera da 2000 euro vale di più! Piuttosto vai su una Scavolini, non sarà una ValCucine ma è di media qualità e per 5/7 anni va benissimo!

#3
Ti ringrazio per la risposta, pensa che il venditore della veneta che tratta tra l'altro snaidero ed euromobil ad una mia precisa domanda sulla qualità delle cucine mi ha fornito la seguente risposta/classifica:
1) euromobil
2) snaidero
3) veneta
4) un pelino sotto scavolini (non trattata da loro ma usata come metro di paragone)

Che caos!

#4
Ciao Marzio, vedo che come tutti anche tu cadi nella sciagura delle marche... snaidero, veneta, scavolini...... ogni concessionario dice che la sua è la migliore (naturale)... io COPAT... prova a vederla... è meglio di di scavolini, veneta, berloni etc... un po sotto snaidero... euromobil non la conosco ma mi sa di scavolini & company....
se guardi un modello laccato chiedi al rivenditore se l'anta è laccata sia all'esterno che all'interno...alcune aziende per risparmiare l'interno lo rivestono di melaminico....

#6
Se vuoi un parere spassionato approfondisci la conoscenza di Cesar, è ottima come qualità-prezzo.

#7
Mi piacerebbe vedere una Cesar ma nella mia zona (FR) non conosco chi le ha, ho mandato un email alla Cesar ma non mi hanno risposto...
... qualcuno mi aiuta?

Ciao
Marzio

#9
Per Babau: Se vuoi saperlo non sono affatto rappresentante, anzi non ho niente a che vedere con negozi di arredamento. L'ho solo suggerita perchè ho avuto modo di vederla ed apprezzarla in una fiera e il rapporto qualità prezzo mi è sembrato buono. Per tua informazione io ho una Varenna e, comunque non ho gradito l'infelice battuta.

#10
Ciao Pinuccia!!
Non te la prendere con gente come Babau... sono quì in questo sito solo x stuzzicare la gente!!! Lasciamoli parlare e facciamo finta di niente!! Noi invece continuiamo a darci consigli!!
Ciao!