La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miscelatore e Soffione su pareti diverse....problemi?

#1
Molto probabilmente non riesco a incassare il miscelatore nel muro dove andrà il soffione.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=63366
questo era il link al quesito non risolto.

Però potrei riuscirci nella parete ad angolo (che il muro inspessito per la cassetta del WC)

il tubo che collega miscelatore a soffione...potrebbe avere problemi nel fare la curva???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
ciao zawa!
..non so se ho capito bene il tuo problema..io ci provo!
tu chiedi se miscelatore doccia e soffione possono stare su pareti differenti..io ti riporto la mia esperienza ;)
rifacendo il bagno, sostituendo la vasca con una bella doccia, abbiamo chiesto esplicitamente all'idraulico, di installare il miscelatore nella parete adiacente(parete lunga) a quella del soffione(parete corta) per avere movimenti + agevoli e non rischiare di chiudere l'acqua o cambiarne temperatura quanto proprio si è sotto la doccia!
senza nessun problema il soffione è stato collegato al miscelatore con tubi e curve..
;)
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#3
sHioUx ha scritto:ciao zawa!
..non so se ho capito bene il tuo problema..io ci provo!
tu chiedi se miscelatore doccia e soffione possono stare su pareti differenti..io ti riporto la mia esperienza ;)
rifacendo il bagno, sostituendo la vasca con una bella doccia, abbiamo chiesto esplicitamente all'idraulico, di installare il miscelatore nella parete adiacente(parete lunga) a quella del soffione(parete corta) per avere movimenti + agevoli e non rischiare di chiudere l'acqua o cambiarne temperatura quanto proprio si è sotto la doccia!
senza nessun problema il soffione è stato collegato al miscelatore con tubi e curve..
;)
esattamente la mia situazione!!!

quindi si può fare..
perfetto...grazie mille per il tuo contributo!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Ciao! ti posso dire che a casa mia ce l'ho da più di vent'anni: miscelatore e rubinetto su una parete, soffione sulla parete perpendicolare. In tanti anni nessun problema!!

#6
Ciao Zawa! Noi stiamo facendo casa da zero, figurati che il nostro architetto ci ha assolutamente imposto di mettere il miscelatore su una parete diversa rispetto a quella del soffione nelle docce! Dice che così è molto + comodo quando apri l'acqua perchè non ti bagni e perchè sotto la doccia non rischi di cambiare temperatura per sbaglio... :wink:

#7
AriNina ha scritto:Ciao Zawa! Noi stiamo facendo casa da zero, figurati che il nostro architetto ci ha assolutamente imposto di mettere il miscelatore su una parete diversa rispetto a quella del soffione nelle docce! Dice che così è molto + comodo quando apri l'acqua perchè non ti bagni e perchè sotto la doccia non rischi di cambiare temperatura per sbaglio... :wink:
io devo istallarlo sulla parete opposta alla porta...quindi...mi bagno ancora di +!!!

:lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA