La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
l'imbianchino per:
imbiancatura normale di tutta la casa+sistemazione 4 porte+4 finestre+ 2 radiatori ci ha chiesto 2000 €

la raschiatura secondo lui non è da fare

che ne dite?a me sembra molto buono

#33
batte84 ha scritto:per imbiancatura NORMALE cosa intende?????
spero 1 mano di fissativo piu 2 di tempera fine, segare le porte non è cosi difficile, basta avere un seghetto alternativo
meglio la sega circolare :wink:

cmq concordo: che cosa intende per imbiancatura "normale"?

e per "sistemazione porte e finestre"? un buon falegname per un restauro vero di una singola porta può chiedere fino a 500 euro...insomma deve specificarti meglio cosa vuole fare per quel prezzo.

vedi che torna sempre la necessità di un capitolato? ;) con un documento redatto da un tecnico non c'è incertezza nella descrizione delle lavorazioni: tu sai quello che viene fatto, l'impresa/artigiano sa quello che deve fare.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#34
È un imbianchino e non un falegname,quindi x sistemazione di porte e finestre intendeva raschiatura e verniciatura delle stesse.invece come imbianchiatura normale (solo x questa chiede 700 ed aggiunta alle altre cose diventa 2000) intende fissativo e verniciatura semplice,del colore che si vuole ma niente di particolare come ad esempio lo spugnato o il velato etc!cmq abbiamo deciso che x il momento risparmiamo e facciamo solo i muri,poi tra 1 o 2 anni finestre e porte le cambieremo proprio!