La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti soggiorno e cucina

#1
salve a tutti!
ho un problemino da risolvere e per questo avrei bisogno del vostro prezioso aiuto!!
devo decidere i colori delle pareti del soggiorno e della cucina e non ho le idee chiare.
il pavimento è bianco lucido, uguale in tutta la casa, il soggiorno è molto luminoso, vorremmo arredarlo con un mobile libreria bianco o rovere grigio; la cucina invece(già ordinata!) ha le basi e le colonne di rovere grigio e i pensili bianchi laccati lucidi. premetto che adoro il verde in tutte le sue tonalità e il lilla, secondo voi posso azzardare uno di questi colori sulle pareti? grazie mille in anticipo per i vostri consigli :wink: :wink: :wink: Sara
L'invisibile è essenziale agli occhi...

#2
stavo giusto per suggerirti il verde.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
infatti... il verde è il mio sogno, pensavo di mettere un verde virante al giallo limone (tipo lime) in cucina, in soggiorno invece un verde più caldo, che ne dici? mi toglierà luce? un'altra cosa, mi piacerebbe tinteggiare la parete dove andrà il mobile libreria per incorniciarlo e il resto o farlo più chiaro o lasciarlo bianco, non so....
aiuto... :( :(
L'invisibile è essenziale agli occhi...

#4
dimenticavo, Ka ho visto il tuo sito, complimenti fai delle cose bellissime!!! io ho le tue stesse passioni (laurea in lettere indirizzo storico-artistico) ma ovviamente non le tue mani d'oro!! :lol: :lol:
L'invisibile è essenziale agli occhi...

#5
Lala79 ha scritto:infatti... il verde è il mio sogno, pensavo di mettere un verde virante al giallo limone (tipo lime) in cucina, in soggiorno invece un verde più caldo, che ne dici? mi toglierà luce? un'altra cosa, mi piacerebbe tinteggiare la parete dove andrà il mobile libreria per incorniciarlo e il resto o farlo più chiaro o lasciarlo bianco, non so....
aiuto... :( :(
anche a me piace molto il verde in casa...infatti ho una parete verde (forse simile a come dici tu) proprio in soggiorno..e ho pure io il pavimento quasi bianco...e nel mio caso ci ho abbinato un grigio chiaro per le altre pareti. Il verde non toglie luce, anzi, le da un bel riflesso... e dona un gran senso di pace e relax (a me, ma è un pò la sensazione di tutti quelli he son stati a casa mia).

sono un pò dubbiosa per quanto concerne i due verdi diversi... forse tenderei a usare lo stesso sia in cucina che in soggiorno (quello più caldo direi, ma bisogna che valutiamo allo stesso modo il colore... puoi provare a sceglierlo da qua? http://www.studiopubblicita.it/tabella- ... utili.html )
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Lala79 ha scritto:dimenticavo, Ka ho visto il tuo sito, complimenti fai delle cose bellissime!!! io ho le tue stesse passioni (laurea in lettere indirizzo storico-artistico) ma ovviamente non le tue mani d'oro!! :lol: :lol:
Grazieeee!! :D

ahhh io come indirizzo son riuscita a dirottarmi il piano di studio a metà tra l'indirizzo critico letterario e l'artistico :lol: indirizzo molto personalizzato :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
hai perfettamente ragione.... e il grigio chiaro da accostare al verde mi piace da morire!!
tra i colori che mi hai dato mi piacciono molto questi due:359 #A0DB8E rgb(160, 219, 142);353 #84E2A8 rgb(132, 226, 168) uno è caldo, l'altro è sul verdeacqua! grazie della consulenza immediata ed efficacissima! :wink:
L'invisibile è essenziale agli occhi...

#8
io invece ho fatto molti esami di storia dell'arte e anche se gli storici dell'arte non hanno un gran futuro lavorativo sono soddisfatta di quello che ho fatto!! :lol: :lol:
L'invisibile è essenziale agli occhi...