La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice semplice per settantenne

#1
Ciao a tutti
La lavatrice di mammina mia dopo almeno 20 anni di onorato lavoro ci ha lasciato, ora occorre prenderla nuova. Solo non so che modello consigliare:deve essere semplice da usare, quindi non credo che vadano bene quelle elettroniche con troppi pulsanti da pigiare o display da interpretare, lei e' piu' da manopole. devew essere abbastanza grandina, direi almeno un 5/6 kg , ha ancora tra i piedi i mie due fratelli uno operaio metalmeccanico(tute sporche di olio) e l'0altro muratore(polvere a iosa)...quindi dovra' subire panni sporchi assai....io ho una bosch da un 4 anni circa e' una entry level basichissima ma siamo solo in due e con panni non sporchissimi per cui va piu' che bene, ma per leice ne vuole una piu "forzuta"...avete consigli?
grazie di tutto
Nenuphar

#2
Direi che le pretese sono minime, fatevi un bel giro in qualche Trony o MediaWorld e andate in cerca di qualche modello semplice semplice, come già dicevi tu, senza display o mille tasti. Che sia una Rex, una Bosch o una Candy... il suo "sporco" lavoro lo assolverà di certo. Sicuramente la spesa sarà molto contenuta non volendo le mille e più funzioni che oggi le varie case fanno a gara a proporre. Unica cosa importante: almeno 1000 giri.

#3
Ciao!

Una lavatrice a prova di "meno giovani" è la ZOPPAS P610! 6Kg, 1000giri, super essenziale ma iper-robusta! Te la cavi con meno di 400 euro!

Re: Lavatrice semplice per settantenne

#4
nenuphar ha scritto:Ciao a tutti
La lavatrice di mammina mia dopo almeno 20 anni di onorato lavoro ci ha lasciato, ora occorre prenderla nuova. Solo non so che modello consigliare:deve essere semplice da usare, quindi non credo che vadano bene quelle elettroniche con troppi pulsanti da pigiare o display da interpretare, lei e' piu' da manopole. devew essere abbastanza grandina, direi almeno un 5/6 kg , ha ancora tra i piedi i mie due fratelli uno operaio metalmeccanico(tute sporche di olio) e l'0altro muratore(polvere a iosa)...quindi dovra' subire panni sporchi assai....io ho una bosch da un 4 anni circa e' una entry level basichissima ma siamo solo in due e con panni non sporchissimi per cui va piu' che bene, ma per leice ne vuole una piu "forzuta"...avete consigli?
grazie di tutto
Nenuphar
Guarda, io un paio d'anni fa ho preso per me una Candy GOF085 e (per ora, non sia mai che mi porti sfiga da sola) ne sono felicissima.
La mia è di quelle sottili, è profonda solo 45 cm (ma c'è anche di dimensione standard), ha la carica frontale e tiene al massimo 5 kg. Ho visto anche un modello da 6 kg. Qui trovi una foto: http://www.arredatutto.it/shop/images/C ... F085.image.
E' molto semplice da usare: si programma usando una manopola su cui sono scritte chiaramente tutte le informazioni (ad es. Cotone colorati 40°, Cotone bianchi 60°, Misti delicati 30°, ...) e premendo il pulsante "start"! Volendo si può anche modificare il numero di giri della centrifuga, ma è un'operazione facoltativa.
Il prezzo, a suo tempo, era decisamente conveniente.
In bocca al lupo per la scelta!

#5
Grazie a tutti
alla fine mammina ha partorito....si e' presa una Whirlpool da 8 kg 1000 giri di centrifuga classe a+, svariati programmi ma molto semplice da usare gira la manopola sulla temperatura eventualmente imposta la centrifuga e avvia...costo 429 euro...speriamo xche' non so come funzionano le lavatrici whirlpool...io ho spinto molto su una bosch da 7 kg , ma ne erano sprovvisti e c'era da aspettare 15 giorni, troppi.Speriamo bene
Grazie di nuovo a tutti
ciao