La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti x zona giorno...

#1
avrei bisogno di aiuto x la zona giorno..cucina soggiorno è un unico ambiente (vedi piantina), in particolare devo valutare le dimensioni del divano, della parete attrezzata e la disposizione quasi obbligata della cucina...spero si capisca dalla piantina...appena entro in casa, sulla sinistra ho questa piccola parete di 60m piu' due colonnine che coprono la cucina..frontalmente all'ingresso c'è l'ingresso al corridoio,sulla destra sarà la zona soggiorno:il divano (sulla parete ingresso)che non so se farlo ad angolo o lineare e frontalmente la parete attrezzata che non sarà molto grande ma quanto piccola ?infatti da un lato c'è la finestra dall'altro l'ingresso al disimnpegno....oppure potrei mettere la parete attrezzata lato ingresso e divano lato disimpegno.....(ho fatto fare l'impianto x entrambi i casi),che ne dite?
Ultima modifica di luanarus83 il 17/09/09 18:57, modificato 3 volte in totale.

#2
Secondo me il divano va messo nella parete difronte l'ingresso e deve essere lineare, al massimo con angolo relax o poof, e la parete attrrezzata difronte così da poter utilizzare quasi tutta la parete. :P :P

#3
ciao manu78-3....la mia prima idea era proprio questa...però stando lì e immaginando il divano che è largo almeno 90 cm, mi da l'impressione che "chiude" il passaggio verso la cucina...non so...devo fare qualche prova pratica mettendo qulache scatolone :wink:

#4
Se a te sembra che, il divano messo lì, sia troppo ingobrante,puoi optare per un'altra soluzione. Mettere la parete attrezzata da quel lato, basta che vicino alla finestra gli metti mobili bassi e con una tenda a pacchetto risolvi la soluzione. Puoi anche continuare la parete attrezzata sotto la finestra. :wink:

#5
Ah!! Un'altra idea potresti anche mettere, appena la parete attrezzata si avvicina alla finestra, dei mobili pensili di 30 o meno cm. Che tipo di infissi hai? hanno le tapparelle? hanno il cassettone interno? sono a livello del muro interno? così da poterti suggerire qualche idea per le tende.

#6
si l'idea dei mobili pensili di 30 o meno cm è ottima...pero non è possibile continuare sotto la finestra perchè ho il termosifone :( ....
Ho messo gli infissi alluminio-legno (ciliegio) e persiane alluminio che si aprono verso l'esterno...
avevo pensato a qualcosa del genere:
Immagine

#7
Si l'idea è ottima. Quindi se il divano viene messo nella parete dove hai la porta d'ingresso puoi anche comprarlo ad angolo. Comunque se sotto la finestra hai il termosifone devi per forza mettere una tenda che arrivi a terra. Buona fortuna.
:P :P