La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ce l'avete fatta alla fine a tornare in Australia... 8) :wink:

Viste le foto. Panorami molto belli, colori australiani, mi e' scattata subito la nostalgia (ovviamente non dei 10 giorni in camper... :lol: :lol: :lol: ).

Complimenti per l'ennesimo viaggetto fatto! :wink:

#17
chiaretta ha scritto:
moni10e ha scritto:Ovviamente io ci sono!!!!
Faccio il navigatore :D
A parte tutto, io amo molto le vacanze zaino in spalla. questa volta era abbastanza tutto programmato per cui è filato tutto liscio.
I 10 gg in camper sono stati una favola, consiglio a tutti questa avventura! Chiaro, un po' di spirito di adattamento, voglia di divertirsi e attenzione ai posti da visitare + che a quelli dove dormire :wink:
e nonostante tutto abbiamo speso un botto :cry:
ach, che nota dolente. posso chiederti come mai? a cosa consigli di stare attenti?
e "gli animali"? qui tutti stanno facendo terrorismo psicologico su ragni, serpenti, scorpioni, meduse...
l'altro giorno il capo mi diceva che pure "il koala non è un animale del tutto a segno, si droga con le piante di eucalipto, se ti abbraccia attenta agli unghioni", e adesso vivo nel terrore di trovarmi davanti un esemplare particolarmente estroverso, affettuoso e drogato :lol: :lol: :lol:
Il costo della vita in Australia è aumentato parecchio rispetto a 7 anni fa. Costano moltissimo le varie gite in Barca (es. pomeriggio in catamarano alla ricerca dei dugonghi 50€, immersione 100€...). Per mangiare spendevamo mediamente 25€ a testa prendendo un piatto e birra. La zona del kakadu poi è molto cara, per 4 gg di tour dormendo in tenda abbiamo speso 500€, ecc ecc. Cmq goditi il viaggio che è quello che conta :wink:
Tema animali: noi non abbiamo mai avuto nessun problema, se non il tema meduse nella costa est. Li veramente da ottobre a maggio non puoi fare il bagno rischio shock anafilattico. In questo viaggio tanti coccodrilli ma stavano al loro posto. basta fare un minimo di attenzione ai cartelli e ai suggerimenti che si trovano in giro e non avrete problemi. Ah cosa importante, mai guidare dopo il tramonto: il rischio di travolgere animali è altissimo!

#18
ciao!!
posso chiederti in che periodo sei stata in australia?
io sarei orientato ad andare in australia per il viaggio di nozze. c'è ancora tanto tempo ma vorrei iniziare ad informarmi.
più che una vacanza all'avventura sarei orientato ad una vacanza al mare.
consigli??

grazie
boz

#19
boz99 ha scritto:ciao!!
posso chiederti in che periodo sei stata in australia?
io sarei orientato ad andare in australia per il viaggio di nozze. c'è ancora tanto tempo ma vorrei iniziare ad informarmi.
più che una vacanza all'avventura sarei orientato ad una vacanza al mare.
consigli??

grazie
boz
Io sono stata due volte, una a gennaio (parte sud, centro e est) una ad agosto (nord e ovest).
Se vuoi una vacanza di mare non scegliere l'Australia, a meno di andare sulle isole della barriera in gennaio / febbraio. Nella nostra estate il mare è molto freddo (20° brrr) mentre in inverno a est sulla costa non si può fare il bagno per via delle meduse che però non arrivano sulle isole dove il mare è caldo. E poi una volta ci sono le meduse, o le mangrovie, o gli squali o fa freddo o fa caldo...insomma, per la mia esperienza l'australia non è un posto dove fare mare se non qualche eccezione cioè le isole. Li ci sono resort veramente molto belli ma credo non valga la pena scegliere di farsi così tante ore di volo per il mare, allora vai in Polinesia che vai sul sicuro :wink: Almeno questa è la mia opinione... Detto questo vai in Australia perchè è davvero un paese bellissimo e con mille paesaggi diversi :D

#20
Quoto Moni....l'Australia è più da girare che da vacanza relax al mare. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
concordo sulla bellezza dell'australia.
mi sposo in ottobre e stavo pensando di posticipare il viaggio di nozze per fare natale e capodanno in Australia (anche perchè lì a dicembre inizia l'estate). è una cattiva idea?
io ho dei cugini a melbourne e chiaramente lì vorrei andarci ma non voglio nemmeno restare fossilizzato tutto il tempo nello stesso posto perchè in australia non è che ci si va tutti ii giorni....

#22
boz99 ha scritto:concordo sulla bellezza dell'australia.
mi sposo in ottobre e stavo pensando di posticipare il viaggio di nozze per fare natale e capodanno in Australia (anche perchè lì a dicembre inizia l'estate). è una cattiva idea?
io ho dei cugini a melbourne e chiaramente lì vorrei andarci ma non voglio nemmeno restare fossilizzato tutto il tempo nello stesso posto perchè in australia non è che ci si va tutti ii giorni....
Il periodo mi sembra ottimo! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#24
boz99 ha scritto:intendi capodanno oppure ottobre?
:D
Capodanno ovviamente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25
boz99 ha scritto: mi sposo in ottobre e stavo pensando di posticipare il viaggio di nozze per fare natale e capodanno in Australia (anche perchè lì a dicembre inizia l'estate). è una cattiva idea?

mi sembra un'idea geniale :wink:
però, andare in australia per me coincide col prendere una jeep e tanti aerei e girarla il più possibile... se vuoi andare al mare, forse ti andrebbero meglio polinesia o caraibi...

Se vuoi fare capodanno a sydney, inizia a guardarti intorno già ora per prenotare l'albergo... a luglio noi abbiamo fatto un po' di fatica a trovarne uno in centro (considera anche i costi per le notti 31-1-2 sono parecchio più alti!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
ciao!
io ho proprio il pallino dell'australia e quindi vorrei andare lì.
davo quasi per scontato il binomio australia -> mare ma chiaramente una volta che sono lì vorrei girare un po'.
penso che per l'albergo sono ancora in tempo visto che mi sposo il 10 10 10 :D :D

boz

#27
boz99 ha scritto: penso che per l'albergo sono ancora in tempo visto che mi sposo il 10 10 10 :D :D
boz
mi mancava il trascurabile dettaglio :lol: :lol:
non mi abituerò mai al fatto che c'è gente che pianifica di sposarsi con anni d'anticipo, sorry :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
pianificare tutto in anticipo è solo un modo per fare finta che non si arriverà a fare tutto all'ultimo secondo....... :D :D
io ho programmato quasi due anni prima e fino ad ora è come se non avessi fatto niente.....solo tante idee ma niente di concreto.
anche quella dell'australia è solamente una idea che a me piacerebbe tantissimo ma non ho la minima idea di che posti ci siano da vedere (un'infinità immagino.....)

#29
boz99 ha scritto:pianificare tutto in anticipo è solo un modo per fare finta che non si arriverà a fare tutto all'ultimo secondo....... :D :D
io ho programmato quasi due anni prima e fino ad ora è come se non avessi fatto niente.....solo tante idee ma niente di concreto.
anche quella dell'australia è solamente una idea che a me piacerebbe tantissimo ma non ho la minima idea di che posti ci siano da vedere (un'infinità immagino.....)
conta che ci ho già fatto 6 settimane in due periodi diversi e mi manca ancora tantissimo :wink:
Io ho fatto Capodanno a Kings Canyon, nel red center. Eravamo mio marito, io e altre due coppie di italiani che abbiamo festeggiato il capodanno australiano alle 23.00 perchè eravamo stanchissimi e la mattina dopo il capodanno italiano. :D

#30
conta che ci ho già fatto 6 settimane in due periodi diversi e mi manca ancora tantissimo
Io ho fatto Capodanno a Kings Canyon, nel red center
quanto tempo sei rimasta ogni volta in Australia?
cos'è il kings canyon nel red center?? :D :D

magari puoi darmi anche qualche dritta su che posti hai visitato e qualche posto assolutamente imperdibile (poi chiaramente tutto è soggettivo.....)

grazie mille
boz