La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
salvatore ha scritto:
Esatto: temo che col Majesty si stia troppo caldi!
Era comodo e altrettanto posso dire del Vanity ed Excels! Non so...mi sa che torno a riprovarli!

Abito a Cagliari, ci ho fatto tutta l'estate senza poter accendere nemmeno il condizionatore perchè abbiamo il bambino piccolo in camera e posso dirti che il materasso non "scalda"...cioè non si avverte quella sensazione di calore tra materasso e superfice di appoggio del corpo.
Probabilmente il rivestimento in lino del lato estivo "isola" sotto questo punto di vista la lastra in memory, oltrettutto non è escluso che questa sia forata per favorire il ricircolo dell'aria...ma questo bisognerebbe chiederlo alla Permaflex.
Ovviamente quando fà caldo c'è poco da fare, ma non è certo colpa del materasso.
Io ho messo anche un coprimaterasso in spugna della bassetti.

Provai anche Vanity ed excels e per me erano troppo duri.....

Comunque ti consiglio di provare anche il Dorelan Millennium Soft, che puoi avere anche senza rivestimento memory, anzi scegli il rivestimento che vuoi, io ero indeciso sino all'ultimo.
Ho scelto il Majesty proprio per il memory, presente su entrambi i lati estivo/invernale e con un "impatto" maggiore...ma se tu il memory proprio non lo vuoi....
Ciao, Luca

#18
GIANLU73 ha scritto: Abito a Cagliari, ci ho fatto tutta l'estate senza poter accendere nemmeno il condizionatore perchè abbiamo il bambino piccolo in camera e posso dirti che il materasso non "scalda"...cioè non si avverte quella sensazione di calore tra materasso e superfice di appoggio del corpo.
C'è sempre questa errata convinzione che il condizionatore faccia male.
Non è il condizionatore a far male ma l'aria fredda. Se lo imposti a 24-25° con flusso non diretto in faccia non può far altro che bene rispetto ai 30 gradi di notte e l'umidità asfissiante.
Infatti quello che molti non sanno è che i bambini piccoli non hanno una efficace termoregolazione per cui soffrono il caldo più di noi.
Quindi una temperatura accettabile può solo portare benefici.
Spesso si soffre inutilmente.

#19
gl'interventi di gianlu da consumatori valgono più di mille nostre parole.. cmq per il calore permaflex fa molto... mettendo la seta nel lato estivo, l'air system (600 canali d'areazione all'interno del materasso), fascia 3d traspirante...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
FuSioNmAn ha scritto: C'è sempre questa errata convinzione che il condizionatore faccia male.
Non è il condizionatore a far male ma l'aria fredda. Se lo imposti a 24-25° ...
Magari il mio non è posizionato benissimo. Comunque l'aria che esce dallo split ha sempre la stessa temperatura, circa 17°c, ed essendo fredda tende ad andare verso il basso, quindi addosso e quando si dorme non è l'ideale....comunque non sono un masochista, nelle giornate insopportabili, lo accendo in soggiorno, la casa è piccola, in deumidificazione e si dorme senza soffrire.

Bhe, Marco io credo che un forum diventi utile se ai consigli degli addetti del settore si aggiungono in seguito i pareri dei consumatori finali.
Così chi legge in seguito può trarre un vantaggio maggiore da tutta la discussione.
Ciao, Luca