La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!

#1
Ciao a tutti, :) mi sono appena iscritta a questo forum ma vi leggo ormai da tempo e... complimenti!
Stanno terminando la costruzione della mia nuova casetta e con i vostri consigli mi avete aiutato a pensare ad un sacco di particolari!! Ad oggi la maggior parte delle decisioni le abbiamo prese ma ci sono ancora un bel po' di dettagli! Quindi eccomi qui a chiedervi consiglio direttamente
Ho bisogno di un suggerimento su una cosa molto piccola ma importante: lo zoccolino...
Come le porte (come da capitolato) o come il pavimento (zoccolino originale o piastrella tagliata??
Le mie porte saranno in rovere chiaro e il pavimento in zona giorno pietra grigia (Pietre d'Italia Sant'Agostino) e zona notte parquet iroko. Cosa ne pensate?
Mi date una mano?
Attendo con ansia :) Grazie a tutti!! Moni

Re: aiuto!

#3
moni10e ha scritto:Ciao a tutti, :) mi sono appena iscritta a questo forum ma vi leggo ormai da tempo e... complimenti!
Stanno terminando la costruzione della mia nuova casetta e con i vostri consigli mi avete aiutato a pensare ad un sacco di particolari!! Ad oggi la maggior parte delle decisioni le abbiamo prese ma ci sono ancora un bel po' di dettagli! Quindi eccomi qui a chiedervi consiglio direttamente
Ho bisogno di un suggerimento su una cosa molto piccola ma importante: lo zoccolino...
Come le porte (come da capitolato) o come il pavimento (zoccolino originale o piastrella tagliata??
Le mie porte saranno in rovere chiaro e il pavimento in zona giorno pietra grigia (Pietre d'Italia Sant'Agostino) e zona notte parquet iroko. Cosa ne pensate?
Mi date una mano?
Attendo con ansia :) Grazie a tutti!! Moni
zoccolino originale per pavimento in pietra grigia...legno (di una tonalità simile anche se non necessariamente in Iroko) per il parquet, legno su legno sta quasi sempre bene...a mio avviso...zoccolino e porte secondo me non ci azzeccano sono "oggetti" che nn si coordinano...lo zoccolino imho deve essere coordinato al suo complemento + diretto, il paviemento appunto ! Ovviamente è solo un parere personale, ciao, Ale

#7
Io a pavimento ho posato la pietra ma lo zoccolino resta sempre in legno come le porte e l'effetto è ottimo