La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su rivestimento cucina

#1
Pavimento Ariostea Legni rovere grigio, cucina Scavolini Scenery basi Rovere grigio lucido, top quarzo bianco, pensili laccati corda, consigliatemi le piastrelle tra top e pensili, per favore.

io avevo pensato a qualcosa che assomigli al pavimento (ceramiche sant'agostino fa la linea Carpet che mi sembra molto bella e in varie tonalità ma non l'ho mai vista dal vivo.

rivestimento

#2
Ciao io per il rivestimento farei delle piastrelle bianche lucide. In alternativa richiamerei il colore dei pensili.
Ciao

Re: Consiglio su rivestimento cucina

#3
ciao!

la risposta è bianco ma forse è un pò ovvia...oppure se vuoi puoi dare un tocco di colore ai tuoi toni, ben assortiti ma molto omogenei con un bordeaux, un viola o un azzurro pervinca o un verde acqua! :)
cmq, in firma trovi un manualetto con verie tonalità e i loro accostamenti! ciao

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
Il bianco sarebbe una buona soluzione perchè si creerebbe un raccordo con il piano, ma temo che il bianco delle piastrelle sia diverso da quello del top in quarzo creando un brutto effetto. voi che dite?

#7
Grigio chiarissimo? Che non pretenda di assomigliare ad altri toni già presenti? Oppure bianco lucido ma ammaccato, non so come spiegarmi, tutto ondulato che fa chiari e scuri :oops: ce le ho in bagno e son belle, forse non inedite però...
Altrimenti smalto, un bel colorino che stacchi, verde germoglio, sangue di piccione, sulla gamma che preferisci.

#8
ok grazie dei consigli sul colore, ora vorrei chiedere un consiglio su come montarle.
Innanzitutto, premesso che prendero mattonelle rettangolari, tipo 20x40, è più "moderno" metterle a colonna oppure scalate?
Poi, a che altezza mi consigliate di arrivare? Fino a sopra i pensili?
Infine, per quanto riguarda la profindità del rivestimento sulle pareti laterali, a che profondità arrivo? 60cm come le basi ma poi esce fuori dalla profondità dei pensili, oppure 35 come i pensili ma poi una parte delle basi risulta scoperta?

grazie