La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mix lucido/satinato aiuto!

#1
Salve a tutti...
leggo da moltissimo il vostro forum ma vi scrivo ora per la prima volta x' oserei dire che sono un po' disperata!
premetto che sono un po' puntigliosa nei particolari...per cui..
mi stanno montando la cucina e...ho un piano cottura e un lavello Franke mod. neptune satinato, che nella realtà dei fatti nn sapevo di aver ordinato satinato, ma mi sa che esiste solo così...cmq il problema sta nel miscelatore che è il joy cocktail sempre Franke, che, però, questa volta è lucido, nn satinato...secondo voi sta molto male?? alla vista nn è proprio grandioso....e in più ho paura che anche la cappa, sospesa a soffitto a forma di paralellepipedo sia acciaio lucido....secondo la vostra opinione questo mix lucido/satinato come protrebbe stare? dimenticavo...la cucina è in rovere moro con piano e pensili bianchi.
Grazie...scusate se mi soffermo in questa sciocchzza ma mi ha un po' spiazzato...

#3
ciao,
anche a me hanno appena montato la cucina nuova, il lavandino è della Franke. ha la finitura microdekor (tipo una retina sottile, che tra l'altro pensavo fosse mooolto meglio nella pulizia invece mi lascia tutte macchie) e all'apparenza ha lo stesso effetto del satinato. E anch'io ho il miscelatore lucido e anche la cappa. non avevo pensato a questo particolare ma poi avendolo sotto gli occhi a me non dispiace assolutamente l'effetto che fa! poi dipende tutto dai tuoi gusti.
posso dirti anche che poi riempiendo la cucina di tutto il necessario e vivendola, non lo noterai nemmeno il miscelatore!
a volte ci si sofferma su dei particolari perchè uno nella testa ha sempre l'idea della cucina gigantesca e soprattutto VUOTA di ogni accessorio che si vedono sulle riviste. poi fanno un altro effetto e quei particolari ti rendi conto che non sono poi così evidenti!

#4
Grazie delle risposte...in effetti è vero...ora si nota tutto perchè è vuota vuota...solo che sono rimasta davvero spiazzata....ne ho parlato con coloro che me la montano e sono davvero gentili ed attenti nel montaggio e mi hanno detto che posso cambiarlo tranquillamente, ma mi sa che lo lascerò così x' il miscelatore è davvero troppo bello....scomodo ma bello!:)