La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5941
Lizzie ha scritto::arrow: Verderia: ma alla fine hai scelto l'abito?
:oops: Ancora no.... Ieri sera sono andata in fiera ed ho fatto una chiaccherata con la titolare della sartoria. Da lei ho provato il vestito che per il momento è in pole position.
Mi ha detto di non avere fretta, che tra un paio di settimane usciranno le nuove collezioni Delsa, e che vale la pena aspettare. :D Io aspetto, eh?!

Carina l'idea delle piantine bomboniera! Io un paio d'anni fa avevo ricevuto un bonsai, vabbè poi poverino ha fatto una brutta fine! :oops:
E poi se anche i fioristi ti dicono che è presto, puoi davvero prenderla con calma 8)

Mi hai fatto sorridere con la storia della settimana 43! Mi sa che è una deformazione professionale!! :lol:
Ultima modifica di Verderia il 10/10/09 15:24, modificato 1 volta in totale.

#5942
ErinC ha scritto:Grazie a tutte(perchè dò per scontato che siete tutte girls???)
Cmq ancora niente data.....siamo in quel limbo in cui sai che lo fai, ma ti sembra o presto nel 2010, ma il 2011 troppo tardi(mica voglio un bebè per i 50anni!) Lo spartiacque è quello dei nostri amici, giugno 2010....e già preparano.....fissato villa e chiesa. Io nn mi sento pronta per prenotare qualcosa....stò ancora digerendo l'idea(e conviviamo pure, quindi nn è che ci cambia nulla!)ma in 1anno la nostra vita è cambiaa talmente...che devo riprendere fiato! intanto pensaimo ai corsi....poivediamo. Solo sò che se voglio un bel posto....devo muovermi molto prima....insomma....non sappiami che fare....
.....cmq stasera si preparava lista invitati...... :roll:

cmq fotografo e fiorista li abbiamo per parenti....quindi siamo un pezzo avanti!
Erin: ti capisco........... oh mamma quanto ti capisco............. ho impiegato un anno prima di beccare "Lo Sbrilloccolo Agognato" :roll: :roll: :lol: e un altro anno prima che l'uomo si decidesse a mettere giù una data!
Ma ti garantisco che è stata proprio la stesura della lista degli invitati a farmi capire che la situazione si era sblocccata :lol:

#5943
Lo sbrillozzo c'è già(voluto lui.....) (e anche se penso di farlo stringere ancora.....gli sembra una 8 all'orefice???mi esce dal ditoooo).
La data langue(anche se a me ispira metà settembre 2010....ma nn sarà troppo vicino?) settimana prossima vado ad una fiera con l'altra sposina, intanto raccolgo info su ville catering ecc......buttando quanche domanda qua e là per capire il buget che serve.....

#5944
sposine, ma dove siete finite? un grosso grosso in bocca al lupo a simo76 che si sposa sabato, se non ricordo male! :D
ErinC ha scritto:Lo sbrillozzo c'è già(voluto lui.....) (e anche se penso di farlo stringere ancora.....gli sembra una 8 all'orefice???mi esce dal ditoooo).
ti conviene comprare un ferma-anello, da portare sotto o da mettere avanti. Anche io avrei voluto l'anello di fidanzamento + stretto, ma non si poteva (sarebbe sembrato brutto e sproporzionato).
Il giorno dopo averlo messo al dito, mi è caduto nel lavandino mentre mi lavavo le mani (abbiamo smontato tutto per tirarlo fuori, pallidi come due cenci). Adesso uso la fede come ferma-anello, e la pietra mi gira da tutte le parti :lol: :lol:

Aggiornamento lavanderia: lavaggio abito sposa + accessori 40 euro, lavaggio abito da sposo + accessori (completo + gilet + cravattona) 14 euro.

Domanda alle già sposate: sabato andiamo a scegliere i "provini" da mettere sull'album. Si vedranno bene le foto, anche se sono + piccine? Ed è vero che si perde un sacco di tempo? La tizia del negozio ha fissato appuntamento alle 10, l'ho chiamata per spostarlo alle 12.
Lei: "ma alle 12.30 chiudiamo"
io: "quindi, alle 12 è perfetto!" :D
lei: "ma scherza? impiegherete più di due ore a vedere tutto e a scegliere!"

sarà vero? :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5945
credo proprio di si...io solo per guardare quelli della mia amica...senza dover scegliere e soffermandomi circa 1 secondo su ognuna...c'ho messo 1 ora.. :shock: e qualcuna l'ho anche snobbata.. :shock: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5946
chiaretta ha scritto:sposine, ma dove siete finite?
In giro per atelier.... :roll:
chiaretta ha scritto:Aggiornamento lavanderia: lavaggio abito sposa + accessori 40 euro, lavaggio abito da sposo + accessori (completo + gilet + cravattona) 14 euro.
Mi sembra un buon prezzo! Ma poi dove terrai l'abito? Esistono delle scatole apposta? Rifiuto di pensare che lo dovrò tenere appeso nell'armadio per secoli a venire! :roll:
chiaretta ha scritto:Domanda alle già sposate: sabato andiamo a scegliere i "provini" da mettere sull'album. Si vedranno bene le foto, anche se sono + piccine? Ed è vero che si perde un sacco di tempo?
Il fotografo dovrebbe già averti selezionato tra le centinaia di foto un 80-90 che dovrebbero andare bene. Ma non puoi portarti a casa i provini per poterli vedere con calma? Anche io come Doris ho visto i provini di un paio di spose.... mmmhhh che baaaarba!! :lol: :lol:

#5947
Verderia ha scritto: Mi sembra un buon prezzo! Ma poi dove terrai l'abito? Esistono delle scatole apposta? Rifiuto di pensare che lo dovrò tenere appeso nell'armadio per secoli a venire! :roll:
Io detesto "conservare roba inutilmente", amo dare via periodicamente le cose che non metto e che infestano l'armadio, per cui pensavo:
- o di tenere soltanto il corpino, da riutilizzare sotto ai jeans
- o di rivenderlo su e-bay

ma sto scontrandomi con l'imprevista opposizione interna di spozillo, che suggerisce di tenerli in soffitta... Vedremo, vi aggiornerò (pensavo di mettere un prezzo alto come base d'asta, così, avendolo pagato al 50%, ci lucro anche su)... 'so diabbolica :lol:
chiaretta ha scritto: Il fotografo dovrebbe già averti selezionato tra le centinaia di foto un 80-90 che dovrebbero andare bene. Ma non puoi portarti a casa i provini per poterli vedere con calma? Anche io come Doris ho visto i provini di un paio di spose.... mmmhhh che baaaarba!! :lol: :lol:


il fotografo non mi sembra abbia fatto tantissime foto... son davvero curiosa :D Nel preventivo è compresa la consegna di un dvx con tutte tutte le foto scattate, ad alta definizione (ma aspetta di essere saldato prima di darcelo, giustamente). Anche io spero di poter fare una prima scelta in fretta in studio da loro, e poi magari guardare con calma e modificare online... il problema è che quando vengo bene io, lui esce malissimo, e quando lui è splendido, 90 su 100 io ho gli occhi chiusi :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5948
chiaretta ha scritto: - o di tenere soltanto il corpino, da riutilizzare sotto ai jeans
Quando l'ho letto nell'altro topic ho pensato a una svista nella scrittura ma visto che il fatto persiste, te lo chiedo: come lo usi un corpino sotto ai jeans? :oops:
- Aspettando Godot -

#5949
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto: - o di tenere soltanto il corpino, da riutilizzare sotto ai jeans
Quando l'ho letto nell'altro topic ho pensato a una svista nella scrittura ma visto che il fatto persiste, te lo chiedo: come lo usi un corpino sotto ai jeans? :oops:
ci ho pensato anche io, ma non so come possa stare sotto...

Io mio corpetto è diviso dalla gonna ma proprio non me lo metto... non mi ci vedo con le spalle scoperte!

Chiaretta, non venderlo dai... piuttosto pensa a tua figlia che potrà usarlo a carnevale!

Per le foto, vedrai che ce ne saranno a iosa di belle tanto che non saprai quali scegliere... comunque probabilmente ti darà i provini (che nonostante siano piccoli si vedono bene) da portare a casa e da scegliere... certo loro li hanno già selezionati ma ci butti un sacco di tempo comunque, fra a me piace questa, e lui e no a me piace quest'altra!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5950
chiaretta non lo fare...pensa a come sarà bello tra tanti anni andare in soffitta per un qualsiasi motivo e riaprire la scatola e ricordarsi di quel giorno che tu hai saputo rendere mitico...

io vi leggo sempre, ma non ho novità quindi non intervengo...diciamo che sono in attesa del 30 ottobre, quando a pisa ci sarà l'expo sposi...sempre che riesca a trascinarci il mio ragazzo :evil:

#5951
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto: - o di tenere soltanto il corpino, da riutilizzare sotto ai jeans
Quando l'ho letto nell'altro topic ho pensato a una svista nella scrittura ma visto che il fatto persiste, te lo chiedo: come lo usi un corpino sotto ai jeans? :oops:

:oops: :oops: :oops:
temo sia dialettale
ovviamente, il corpetto va sopra ai jeans (o indossato con i jean sotto)

quando ho detto ai miei che M ed io ci saremmo sposati, mia mamma ha tirato fuori il suo vestito, e me l'ha fatto provare. Vi dico solo che mia mamma in gioventù faceva la modella per mantenersi all'uni, che sono stata fotografata prima durante e dopo il miserando tentativo di entrare e uscire da quella trappola mortale, e che sia M sia mio fratello ridono ancora nel ricordare l'accaduto.

Voi pensate che farei mai vivere a mia figlia un'esperienza simile?
e-bay, subito!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5952
ma tu a tua figlia non glielo devi mica far provare per forza...quello è il TUO!!!...glielo devi solo mostrare!!
io non ci ho nemmeno pensato a provare l'abito di mia madre...e ad essere sincera lei nemmeno me l'ha chiesto :roll:

#5953
beyoncé ha scritto:ma tu a tua figlia non glielo devi mica far provare per forza...quello è il TUO!!!...glielo devi solo mostrare!!
io non ci ho nemmeno pensato a provare l'abito di mia madre...e ad essere sincera lei nemmeno me l'ha chiesto :roll:
la mia è una mamma sadica :evil:
ma se lo conservi solo per mostrarlo, senza farlo usare, che lo conservi a fare? non basta vedere una foto? :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5954
chiaretta ha scritto:
beyoncé ha scritto:ma tu a tua figlia non glielo devi mica far provare per forza...quello è il TUO!!!...glielo devi solo mostrare!!
io non ci ho nemmeno pensato a provare l'abito di mia madre...e ad essere sincera lei nemmeno me l'ha chiesto :roll:
la mia è una mamma sadica :evil:
ma se lo conservi solo per mostrarlo, senza farlo usare, che lo conservi a fare? non basta vedere una foto? :oops:
vedere la gioconda in foto è la stessa cosa che vederla dal vivo :evil: ?

#5955
chiaretta ha scritto: appuntamento alle 10, l'ho chiamata per spostarlo alle 12.
Lei: "ma alle 12.30 chiudiamo"
io: "quindi, alle 12 è perfetto!" :D
lei: "ma scherza? impiegherete più di due ore a vedere tutto e a scegliere!"

sarà vero? :shock:
no, chiaretta...non ci siamo! scegliere le foto in così breve tempo è una follia... :roll:
ma perchè non ti fai dare i provini e li scegli con calma a casa??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)