La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quante cose ci infilate dentro una colonna dispensa?

#1
ciao a tutti!
sentire i vostri pareri è molto utile in questi momenti, soprattutto ora che iniziamo a ricevere i preventivi :roll:



per la parete con colonne ho uno spazio di 290 cm circa,
inizialmente volevo mettere due dispense da 60+colonna forno+ frigo incassato da 90.e ci entra tutto giusto giusto per fortuna.

il problema naturalmente è il prezzo!solo il frigo incassato costa 4000 euro circa, ma è l'unico che si può incassare (è della rex), e di altri frighi a libera installazione di quello all'americana (mensoloni sopra e freezer sotto) che sono profondi 60 cm (altro non ci sta) o non esistono o costano più di 4000 (tanto vale allora metterlo incassato!)

pensavamo per risparmiare e parecchio di mettere un frigo normale e poi aggiungerlo casomai un frigo da 90 a famiglia allargata...ma non abbiamo altro spazio per mettere il frigo, solo quella parete da 280.
allora ho pensato che forse vale la pena mettere solo una colonna da 60, poi colonna forno e un frigo da 60 normale incassato, così restano più di 90 cm e se un giorno vorremmo mettere il frigo da 90 possiamo farlo e il vecchio frigo si trasforma in una nuova dispensa...

quindi mi chiedo ma una colonna da 60 è sufficiente per mettere dentro TUTTO quello che serve per magnà???

dalla pasta alle scatolette ai sughi ai biscotti ecc ecc ecc ecc ecc ecc (perchè mangiamo abbastanza :D )


grazie dei vostri consigli!

#2
Io ho una colonna dispensa da 60 e ti posso assicurare che è molto capiente oltre che comodissima.
Siamo in due ed è solo qualche mese che siamo in casa, la dispensa è piena, ma non strapiena.
A mio parere per un uso normale è più che sufficente, dipende però dalle abitudini, io non faccio la spesa una volta al mese, ma tutte le settimane quindi non accumulo grandi scorte in casa.
Avrei altro spazio vuoto nella mia cucina da utilizzare come dispensa, ma per il momento rimane vuoto :wink:

:-)

#3
grazie mille!

ci stiamo decidendo...
mi sa che elimineremo una colonna e il frigo da 90.

alla fine siamo in due quindi credo proprio che andrà bene...

io non so che abitudini avrò...per ora non faccio la spesa ma molto presto ci daremo da fare :lol:

siccome la cucina è grande ci siamo messi a farci entrare l'impossibile...senza risparmiarci nulla...e ora iniziamo a togliere!per allegerire il preventivo...alla fine andrà benissimo una sola colonna...e poi in altre ante qualcosa ci infileremo casomai!
e poi ancora c'è un pensile da 120 vicino il pc..

facendo così rispiarmiamo un casino...quando poi sarà...il frigo da 60 diventa dispensa e aggiungiamo un frigo da 90!
:D

#4
noi siamo in 2: dati gli orari spesso notturni (arrivo a casa che i negozi son già chiusi) riesco a far la SPESONA ogni 2 settimane, e poi prendo le cose nell'altra, sempre comunque nel week-end.
Usiamo molto il freezer: per questo motivo abbiamo scelto uno combinato a libera installazione da 70 cm, per quanto mi riguarda mi ha cambiato di molto la vita rispetto al vecchio da incasso da 60, sia in termini di qualità del freddo (e te credo, ho preso un liebehrr partendo da un Ariston entry level :lol: ) che di spazio di contenimento
Spazi: noi abbiamo adibito molto spazio anche per contenitori, pentole, padelle, ecc
Per le scorte abbiamo in uso una dispensa da 30 con estrattore, 2 pensili da 90L e 70h e 1 pensile sopra il frigo (L90 e profondo 60, ma altro 35).

poi dipende molto dal tipo di "vita" che farete in casa..
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

...

#5
si ci avevo pensato a un frigo di 70 cm, perchè è profondo anche 60cm, ma alla fine preferisco anche esteticamente un frigo incassato da 60...ma non è piccolo piccolo, il frigo arriva sino a tutta l'altezza della colonna...ma soprattutto alla fine quando avremo bisogno di più spazio per le provviste..lo trasformeremo in una colonna dispensa e metteremo un frigo incassato da 90...almeno non va tutto perso!o caso mai ci mettiamo a dieta! :D :shock: