La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Rovere

#1
Dopo numerose analisi mi sono quasi decisa per un parquet rovere. E pensare che ero partita pr un doussiè per poi approdare all'iroko!!! Poi ci si è messa la mia "coscienza Ecologica" ed allora ho preferito optare per un legno che, nella maggior parte dei casi, proviene da foreste europee ed il cui prelievo non arreca gravi danni all'ambiente.
Che prezzo devo aspettarmi? Più o meno caro di un iroko?
Grazie!!!

Re: Parquet Rovere

#2
Nausica ha scritto:Dopo numerose analisi mi sono quasi decisa per un parquet rovere. E pensare che ero partita pr un doussiè per poi approdare all'iroko!!! Poi ci si è messa la mia "coscienza Ecologica" ed allora ho preferito optare per un legno che, nella maggior parte dei casi, proviene da foreste europee ed il cui prelievo non arreca gravi danni all'ambiente.
Che prezzo devo aspettarmi? Più o meno caro di un iroko?
Grazie!!!
più o meno uguali, dipende anche se massello o prefinito e soprattutto il formato e la classe.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
Grazie x la risposta! Qualche consiglio tenendo presente che ci sarà l'impianto di riscaldamento a pavimento?

Re: Parquet Rovere

#4
Nausica ha scritto:Dopo numerose analisi mi sono quasi decisa per un parquet rovere. E pensare che ero partita pr un doussiè per poi approdare all'iroko!!! Poi ci si è messa la mia "coscienza Ecologica" ed allora ho preferito optare per un legno che, nella maggior parte dei casi, proviene da foreste europee ed il cui prelievo non arreca gravi danni all'ambiente.
Che prezzo devo aspettarmi? Più o meno caro di un iroko?
Grazie!!!
puoi mettere qualsiasi legno l'importanche che ne sia certificata la provenienza. il vantaggio del rovere è che hai un bel pavimento e si nota poco lo sporco a differenza degli altri che hai elencato si nota facilmente lo sporco e la polvere
Luca
www.myflooring.jimdo.con