La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta: chi l'ha fatta con due letti..uno sopra l'altro??

#1
Ciao a tutti!! Ho un problema con la realizzazione della cameretta di mio figlio!! Ho bisogno di un consiglio!!

Dato che la vorremmo fare con due letti...(uno sotto di una piazza e mezza e uno sopra singolo)....mi hanno fatto un progettino carino della Battistella.

Il problema è questo...: secondo voi è comodo l'accesso al letto superiore tramite i gradini con i cassetti..ma senza il "corridoietto" laterale...ma salendo dai piedi del letto. Non so se sono riuscita a farmi capire!!!

..purtroppo devo fare cosi perchè altrimenti il letto + grande sotto verrebbe troppo in avanti ostacolando parecchio il passaggio!!

#2
Ciao, sicuramente l'acceso non è dei più agevoli ma sempre meglio della scaletta a pioli, ma secondo me il problema non è tanto l'accesso al letto per andare a dormire ( oprerazioone che un bimbo troverà divertente) ma il rifacimente del letto stesso, infatti ti consiglio di inserire il meccanismo di ribaltamento del letto superiore che, certo non risolve al 100% il problema, ma malmeno aiuta.
www.menciassiarredamenti.it

#3
Credo di aver capito cosa intendi, e si, ti dico che la cosa è fattibilissima. anzi, ti dirò di più: io ho problemi di schiena purtroppo, e faccio molta meno fatica a rifare il letto sopra, perchè non mi devo piegare affatto, ma sono semplicemente in piedi sui gradoni da un lato, e a terra dall'altro. Faccio molta più fatica a rifare il letto a terra, perchè, come tuttii i letti, mi devo piegare!

e senza considerare il ben di Dio che ci sta nei gradoni!! :wink:
per preservare lo spazio di gioco al centro della camera, è stata la soluzione più azzeccata!

Re: Cameretta: chi l'ha fatta con due letti..uno sopra l'alt

#4
Dany2007 ha scritto:Ciao a tutti!! Ho un problema con la realizzazione della cameretta di mio figlio!! Ho bisogno di un consiglio!!

Dato che la vorremmo fare con due letti...(uno sotto di una piazza e mezza e uno sopra singolo)....mi hanno fatto un progettino carino della Battistella.

Il problema è questo...: secondo voi è comodo l'accesso al letto superiore tramite i gradini con i cassetti..ma senza il "corridoietto" laterale...ma salendo dai piedi del letto. Non so se sono riuscita a farmi capire!!!

..purtroppo devo fare cosi perchè altrimenti il letto + grande sotto verrebbe troppo in avanti ostacolando parecchio il passaggio!!

La cameretta di mio figlio è molto simile a quella che tu mi hai descritto...2 letti quello sotto è molto facile da rifare, mentre quello sopra.....ti lascio immaginare! in pratica devo salire dai cassettoni, mettermi in ginocchio ai piedi del letto per rifarlo...il che non è molto comodo. Per il resto dentro i cassettoni ci metti di tutto sono comodissimi!!!Io ne ho fatto mettere anche 2 sotto il letto basso li ci metto i vestiti del cambio stagione potrebbe essere un'idea utile per te.Mentre l'armadio è molto lineare con l'angolo a giorno, cioé con delle mensole che ho adibito a libreria, e ante scorrevoli. Spero possa esserti stata utile.
____kkkk___

#5
noi abbiamo acquistato per le bimbe il letto luna di doimocityline, ha l'accesso ai piedi con gradini a cassettoni, ma all'occorrenza è possibile spostare avanti il letto superiore facendo comparire un bel corridoio laterale che sparisce quando non serve più. Nella cameretta attuale che è piccolissima è una soluzione ideale.

#6
nn so se miinserisco tardi nella conversazione. io ho optato per la soluzione dei due letti (uno sopra all'altr) che scorrono attaccati ad una boiserie.
la marca che ho scelto non mi convince nemmenoun pò ma i letti sono davvero comodi.
durante il giorno sono uno sopra all'altro ed occupano poco spazio, di notte occupano lo spazio di un letto matrimoniale perchè sono a due liveli diversi ma li metto affiancati... mi son spiegata? :shock: